fbpx

Dopo Piero Pelù sarà ancora grande musica nelle piazze del Monferrato per tutto agosto con concerti per appassionati di tutti i generi

Non si esaurisce con la 9ª edizione di “Aramengo Live Music Eco Festival” in programma nei fine settimana di luglio (a proposito non perdete il live di Piero Pelù sabato 23 luglio alle 21.30 in piazza del Municipio ad Aramengo) la ricca stagione musicale del Monferrato. Dal 24 luglio e per tutto agosto avrà luogo il “Monferrato On Stage”, prima edizione di un festival musicale tutto nuovo e itinerante in sei Comuni dell’astigiano: ancora Aramengo, poi Cocconato, Roatto, Castagnole Monferrato, Tonco, Valfenera. L'organizzazione e la direzione artistica del festival, realizzato con il patrocinio della Regione Piemonte, sono affidate alla consolidata esperienza di Joint Music di Aramengo. Musicisti famosi e artisti emergenti si alterneranno nelle sei piazze in concerti eterogenei per genere musicale e rigorosamente ad ingresso libero che saranno affiancati – ça va sans dire – dalle attrazioni enogastronomiche locali. Il Festival si avvale della partnership delle Cantine Bava di Cocconato, produttori di una delle eccellenze regionali, il Vermouth Cocchi.
In ogni serata del festival sarà allestito un gazebo per degustazioni e mescite al bicchiere.
Questo il programma di “Monferrato On Stage”
24 luglio Aramengo - Piazza del Municipio – Francess & The Sonic Factory. Un cantante dal talento straordinario, recentemente ospite di Zucchero al Wind Music Awards all'Arena di Verona ed al CocaCola Summer Festival di Roma.
6 agosto Cocconato - Loc. Stazione - c/o The Rocket – Riki Massini Trio. Chitarrista, frequentatore delle più importanti rassegne europee, Riki Massini suona abitualmente con Clive Bunker dei Jethro Tull. Quest'anno è stato chiamato al prestigioso Chicago Blues Festival.
7 agosto Roatto - Piazza del Municipio - Maurizio Solieri & Custodie Cautelari. Uno dei più famosi chitarristi italiani, per anni al fianco di Vasco Rossi per il quale ha scritto alcune delle canzoni più famose, con una band dalla carriera ventennale e migliaia di concerti sulle spalle.
10 agosto Castagnole Monferrato - Centro Storico La Miraja – Manomanouche (Nunzio Barbieri e Luca Enipeo con Jino Touche). Musicisti collaboratori di Paolo Conte, propongono una musica basata sull'improvvisazione, tra swing, folkore tzigano e melodia italiana.
14 agosto Tonco - Piazza del Municipio - Mario Schilirò - Gogo Ghidelli & Custodie Cautelari. Due chitarristi d'eccezionale bravura ormai famosi a livello internazionale e che riscuotono sempre maggior successo.
27 agosto Valfenera - Piazza T.Villa - Mary & The Jointz. Una vera Rock’n’Roll Band fa rivivere i brani leggendari che hanno fatto la storia degli anni ’50 e che infuocavano le feste indimenticabili di quei tempi.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più