fbpx

"Cari turisti da tutto il mondo, cari cinesi, sono Marco Zambuto, agrigentino Doc e sindaco di questa meravigliosa città" si presenta così il sindaco di Agrigento. Alle sue spalle l'incantevole Valle dei Templi, in sovraimpressione scorrono ideogrammi in cinese.


Sta – come si suol dire – facendo il giro della Rete il video del primo cittadino agrigentino Zambuto che si rivolge in prima persona ai turisti internazionali, ma in particolare ai viaggiatori cinesi, con il motto "invadeteci!".

"Agrigento e tutta la Sicilia sono autentiche perle, in Italia e in Europa. Vi offriamo sole, mare, gastronomia, storia e divertimento": un mix unico al mondo, spiega un entusiasta Zambuto, secondo cui "venire in Italia e non visitare Agrigento e la Sicilia è impossibile". E il sindaco rivolge dunque il suo appello in questo video (realizzato senza alcun costo per il Comune dall'agenzia Klaus Davi & Co.) dedicato ai viaggiatori cinesi. Prima in italiano: "Vi aspettiamo numerosi, dalla Cina come dal resto del mondo. Amici cinesi, invadeteci! Non vi deluderemo" e poi direttamente in mandarino. Un appello che punta a intercettare, in maniera tutto sommato ironica, i flussi di uno dei Paesi più determinanti per le sorti del turismo mondiale.

 

Video dall'account ufficiale Youtube di Marco Zambuto

{youtube}IJeFSaIuvjc{/youtube}

 

LEGGI ANCHE: France is in the Air

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più