fbpx

Turismo, agroalimentare, ICT, edilizia ed efficienza energetica gli ambiti del bando congiunto di Veneto e Sardegna per le pmi che si alleano oltre i confini regionali. Dai 10.000 ai 75.000 i fondi previsti per ciascuna rete di imprese


Un'alleanza tra imprese, un accordo tra due Regioni per sostenere progetti integrati di innovazione, di sviluppo commerciale e di cooperazione in ambiti turistici, agroalimentari, edilizi e di comunicazione.
Questo l'obiettivo di Veneto e Sardegna, che hanno pubblicato un bando congiunto nell'ambito del progetto Cooperazione Interregionale per l'innovazione sostenibile.
Al bando possono partecipare raggruppamenti di almeno 2 piccole e medie imprese di cui una con sede operativa in Veneto e una in Sardegna.
Le spese ammissibili riguardano il personale, gli investimenti effettuati, le consulenze esterne (assistenza tecnica, marketing e vendite, orientamento, strategia, produzione e supply chain, organizzazione e risorse umane ecc.), le spese generali, comprensive di spese di viaggio e soggiorno.
Nel caso il progetto preveda la costituzione di un contratto di rete, sono ammesse anche spese di consulenza per analisi preventiva, definizione del piano di fattibilità economica, tecnica e finanziaria del contratto di rete, assistenza tecnica per processi di aggregazione aziendale, costi di consulenza e spese notarili.
Quattro i settori di intervento considerati prioritari dal bando: ICT e comunicazione, Agroalimentare, Edilizia ed Efficienza Energetica, Turismo.
Il contributo previsto, spiega il comunicato ufficiale, è compreso tra i 10.000 e i 75.000 euro per ciascuna rete tra imprese, per un massimo di 50.000 euro per singola impresa. I progetti possono essere avviati dal giorno di presentazione dell'istanza e devono concludersi entro il 30 giugno 2015.
Le domande di contributo possono essere presentate, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, secondo le modalità indicate nel bando, disponibile insieme alla documentazione necessaria sul sito dedicato al progetto Cooperazione Interregionale per l'innovazione sostenibile.
Il link del bando: http://www.cliclavoroveneto.it/documents/103901/1337410/Bando+reti+impresa+Veneto+Sardegna.pdf/d2f86079-60af-4cb1-846d-8b56671c86d4

 

LEGGI ANCHE: Collaborazione e sicurezza per lo sviluppo turistico del Mediterraneo

Europa Creativa e culturale, Italia prima per la cooperazione su piccola scala

FVG e Piemonte si alleano per turismo ed enogastronomia

Google e Unioncamere finanziano 128 borse di studio per digitalizzare il Made in Italy

Modena, 4 aziende dell'agroalimentare unite per il turismo d'impresa

Puglia e Basilicata insieme per il turismo scolastico di qualità

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più