fbpx
Scegli Napoli - gli scaffali

L’iniziativa del Comune di Napoli per rendere consapevoli i consumatori sui prodotti in vendita realizzati da aziende locali

Scegli Napoli è il progetto inclusivo che promuove e valorizza tutti i prodotti realizzati da aziende con sede legale a Napoli e nella città metropolitana. La sperimentazione, che durerà fino al 1 aprile 2018, e che prevede successivamente il lancio di una manifestazione di interesse per tutti i soggetti che vorranno prendervi parte, è uno dei passi più importanti del progetto di Autonomia della città, dove la delegata con decreto sindacale è Flavia Sorrentino.
Acquistando i prodotti realizzati nella Città Metropolitana di Napoli, sullo scontrino sarà possibile evincere il valore investito sul territorio. Il primo soggetto partner della sperimentazione è Carrefour Italia.

{youtube}Wqki9DH2Kw4{/youtube}

Grazie a dei segnalatori appositi posizionati sugli scaffali, i consumatori potranno orientare i propri acquisti con consapevolezza. I punti vendita Carrefour di Napoli: Via Solario, Via Gino Doria, Corso Europa, Via Veniero, Via Morghen e Pompei. Altri punti vendita sono in fase di adesione al progetto.
Il progetto da parte del Comune di Napoli è stato sviluppato a costo zero e prevede, attraverso un form interattivo sul sito web comunale (a questo link), la possibilità di inviare proposte atte al miglioramento delle attuali e future adesioni.

Si auspica un incremento del fatturato delle aziende e un aumento del gettito fiscale ai fini del miglioramento dei servizi per i cittadini sul territorio, per evitare l’aumento delle tasse.

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più