La lotta alla malaria coinvolge tutti anche in Italia, parte il crowdfunding
in Dal Mondo
Turismo lento e di prossimità in Toscana: il caso del borgo di Montepulciano
Piemonte, pronte le strategie per far ripartire il turismo
Campania, in arrivo bonus a fondo perduto per le MPMI del settore turistico
Il turismo in Toscana riparte dal Rinascimento
Voucher-vacanza in Piemonte, una ghiotta opportunità per i turisti
Perché il turismo halal è un’opportunità che l'Italia deve cogliere al volo
in Notizie
In Piemonte un’App per aprire e visitare chiese e cappelle non custodite
Ecco il Sentiero dei Parchi, l’inno italiano al turismo lento e green
Arriva “Tranquillamente Enoturismo”, il protocollo per un’offerta nazionale di alto livello
in Notizie
Luoghi del Contemporaneo, piattaforma online per la mappatura dell’Arte negli spazi pubblici
in Notizie
Il turismo 2020 sarà salvato dai treni?
in Notizie
Il periodo di Covid-19 come opportunità di rilancio turistico per i Comuni montani
Come sta il mare dopo il lockdown?
in Opinioni
Enit, bollettino n° 2: per la ripresa italiana all-in sugli esterofili e sui mercati di…
in Notizie
L’Ente Nazionale del Turismo in Serbia alla fiera di Bergamo per presentare la card per Belgrado e la brochure “Serbia – Tutte le emozioni in un battito”
La Serbia riconferma la sua vocazione turistica, guardando con particolare attenzione all’Italia. Durante i due giorni della fiera NoFrills, in programma il 27 e il 28 settembre a Bergamo, l'obiettivo dell'Ente Nazionale del Turismo è di rafforzare sul mercato le destinazioni city break.
Come Belgrado, una delle capitali mondiali del divertimento, che potrà contare su un prodotto ad hoc: la Belgrado City Card, un passe-partout per scoprire la città a prezzi più convenienti. Grazie alla Belgrado City Card, i turisti possono vivere una delle città più frizzanti d’Europa con sconti del 50%: la Card, infatti, dà diritto a riduzioni per entrate e visite ad attrazioni turistiche, musei, teatri, gallerie, oltre che per numerosi itinerari e tour caratteristici e per ristoranti e caffè.
Sempre a NoFrills verrà presentata la nuova brochure “Serbia – Tutte le emozioni in un battito” che, seguendo il leitmotiv del battito del cuore, il primo suono che sentiamo ancora prima di nascere e che rappresenta il ritmo della vita, lo declina nell’offerta turistica di un intero Paese, che si sta sempre più accreditando tra gli italiani quale meta emergente, sia per un weekend, sia per una vacanza più lunga. “Con questa brochure vogliamo far scoprire la Serbia attraverso la sua ricca offerta turistica” commenta Gordana Plamenac, direttore Ente Nazionale del Turismo della Serbia.
“Una destinazione ricca di colori, suoni e visi sorridenti, perfetta dimostrazione della varietà e della ricchezza culturale europea in cui si incontrano il verde incontaminato dei parchi naturali, le tradizioni enogastronomiche secolari, il divertimento della nightlife belgradese – una delle capitali più frizzanti d’Europa –, gli spettacoli e i concerti delle orchestre di ottoni di Gu?a o i Festival di musica internazionale, e poi ancora servizi e strutture ideali per il settore MICE. Proposte per target diversi che sottolineano come la Serbia si stia volgendo al futuro ricavandosi sempre maggior spazio tra le mete turistiche”.