fbpx

Sei itinerari turistici sono già attivi, altri verranno inaugurati nel 2018

Nasce dalla collaborazione tra pubblico e privato Tour4You, il nuovo bus-network destinato a migliorare i collegamenti tra i maggiori centri d’interesse turistico del Piemonte. L’hanno messo a punto la Regione Piemonte e Cavourese Spa, uno dei principali player del settore trasporto turistico. Il progetto mette al centro Torino, con hub a Porta Susa come punto di snodo e attualmente vede attivi sei itinerari. Il network ha iniziato a operare con il Liguria Shuttle, che collega più di 30 Comuni della cintura torinese con la riviera ligure, e Turin Eco City Tour, giro turistico del centro storico di Torino svolto a bordo di un minibus elettrico. Ora si sono aggiunti la Sacra di San Michele, i principali borghi e città delle Langhe con l’itinerario “Langhe Up&Down”, il Lago Maggiore e il “Royal Day” attraverso alcune delle principali Residenze reali sabaude.

Regione e Cavourese stanno studiando l’allargamento del nertwork dall’anno prossimo a nuove destinazioni, in particolare nel Cuneese, con un itinerario che colleghi Racconigi, Saluzzo e Mondovì, e nell’area dei laghi, tra il lago d’Orta, Gattinara e Ghemme.

Il network è aperto all’adesione delle strutture ricettive che potranno dare ai propri clienti la possibilità di prenotare i servizi direttamente alla propria reception, fornendo un servizio sempre più integrato. L’obiettivo strategico, soprattutto per l’assessorato regionale al turismo, è migliorare l’offerta turistica piemontese e prolungare la permanenza dei turisti sul territorio.
Tutte le linee hanno come punto di partenza Torino, con capolinea a Porta Susa e una seconda fermata in Piazza Solferino, e sono prenotabili on-line sul sito www.cavourese.it.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più