fbpx

In linea con il tema del World Tourism Day del 27 settembre, l'Organizzazione mondiale del turismo invita i blogger a raccontare il loro punto di vista sullo sviluppo delle comunità grazie al turismo. In palio un viaggio in Messico per il WTD


"Sei un viaggiatore appassionato, conosci il turismo e il suo impatto economico, sociale e ambientale e magari hai anche un blog? E allora perché non partecipare all'UNWTO's Blogger Competition 2014?"
Si apre così l'invito che l'Organizzazione mondiale del turismo dell'Onu rivolge ai blogger appassionati di turismo in tutto il mondo. L'invito è a scrivere un post sul tema dell'edizione 2014 della Giornata Mondiale del Turismo, "Tourism and Community Development" ovvero "turismo e sviluppo delle comunità".
Per partecipare è dunque sufficiente scrivere sul proprio blog un articolo che affronti (per esperienza diretta o per esperienze di viaggio) il tema dello sviluppo delle comunità grazie al turismo e segnalarlo sul sito dedicato al World Tourism Day dell'UNWTO.
I post devono essere scritti in inglese o francese o spagnolo e non devono essere più lunghi di 500 parole. Per segnalare un proprio articolo c'è tempo fino alla mezzanotte del 15 agosto, spiega l'UNWTO, che sarà presente in giuria insieme a CNN International e al segretario dell'agenzia del turismo messicano SECTUR. Oltre ai testi, saranno apprezzati anche contenuti inediti come video e immagini.
Il premio messo in palio dall'UNWTO è un viaggio in Messico, con l'opportunità di visitare progetti delle comunità locali e di partecipare al World Tourism Day che si terrà a Guadalajara il 27 settembre.

 

Per maggiori informazioni: http://wtd.unwto.org/content/wtd-blogger-competition-wtd2014

 

LEGGI ANCHE: Il turismo nel mondo cresce del 5% anche grazie agli italiani

"Pro-muovere il futuro", il concorso per gli imprenditori under 35 che valorizzano il territorio

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più