fbpx

Ventuno ragazzi per un corso di marketing territoriale. È il progetto che prende forma a Cerignola (in provincia di Foggia) con il nome “Corso per tecnico superiore per il marketing territoriale dei beni enogastronomici”, che inizierà il 18 marzo prossimo.

Il corso di formazione rivolto ai giovani del territorio è organizzato dalla Fondazione Its – Istituto Tecnico Superiore Area “Nuove Tecnologie per il Made in Italy – Sistema Alimentare – Settore Produzioni Agroalimentari” di Locorotondo.

Le lezioni saranno articolate in 4 semestri e i giovani che vi parteciperanno, provenienti da vari indirizzi scolastici, sono stati selezionati per verificarne attitudini e conoscenze, soprattutto la dimestichezza con la lingua inglese.

Il corso sarà gratuito e servirà a formare tecnici superiori con specifiche competenze delle filiere di trasformazione dei prodotti ortofrutticoli, nel pieno rispetto degli standard di qualità, di sicurezza e della normativa regionale, nazionale e comunitaria. In altri termini, verranno formate figure professionali capaci di valutare le materie prime e di gestire i cicli di lavorazione ad elevato contenuto tecnologico e le procedure di controllo secondo i principi di eco-compatibilità e sostenibilità.

Il diploma di tecnico superiore sarà rilasciato dall’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “B. Caramia – F. Gigante” di Locorotondo, istituto di riferimento per la Fondazione ITS, e i titoli rilasciati costituiranno un titolo valido per l’accesso ai pubblici concorsi.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più