fbpx

La Calabria si apre al mondo, da est a ovest. Mentre è da poco terminata la prima fase della "pacifica invasione" dei tour operator russi, atterrati l'altro giorno a Lamezia per un educational tour di tre giorni alla scoperta delle bellezze regionali, da una settimana sono tornati in patria con entusiasmo gli operatori del turismo di un altro grande Paese, il Canada.

Strill.it, quotidiano online calabrese, riporta infatti la notizia della soddisfazione manifestata dai vertici dell'ente organizzatore, la CCIAA di Catanzaro, per questa "missione conoscitiva" volta appunto a far conoscere le bellezze del territorio locale a chi organizza i flussi turistici del Canada.

“Il Tour che ha portato alla scoperta del territorio provinciale la delegazione ospite della Camera di Commercio ci ha molto soddisfatti – ha affermato Paolo Abramo, presidente CCIAA –. Il successo di oggi premia sforzi risalenti nel tempo, come dimostra il fatto che i tuor operator coinvolti in questa settimana abbiano già acquistato pacchetti per il prossimo mese di settembre".

Si è conclusa con grande soddisfazione generale la missione conoscitiva dei tour operator, agenti di viaggio e giornalisti canadesi nella provincia di Catanzaro.
Ad una settimana dal rientro in Canada della delegazione ospite, i vertici dell’ente organizzatore della missione, il Presidente Paolo Abramo, ed il Segretario Generale Maurizio Ferrara, unitamente al Presidente dell’Azienda Speciale Promo Catanzaro, Raffaele Mostaccioli, si sono detti assolutamente soddisfatti, e pronti per continuare su questa strada l’opera di promozione e marketing territoriale avviata ormai diversi anni fa.
Il tour, che all’interno del suo ricco programma ha visto anche la presentazione in anteprima del video promozionale intitolato “La terra del panno rosso: immagini e suoni della provincia di Catanzaro”, realizzato da Oreste Sergi e Nicola Carvello, ha toccato diverse località della provincia, spaziando dall’archeologia, ai siti museali e culturali, al patrimonio artistico, ai centri storici, ai siti di interesse paesaggistico, naturalistico e ambientale, alle attività produttive.

 

(Continua a leggere su Strill.it)

LEGGI ANCHE: L’invasione di russi per conoscere e amare la Calabria


Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più