fbpx

New York City ha la mela, Amsterdam le tre X, Parigi la Tour Eiffel: loghi ufficiali, marchi che simboleggiano le città di appartenenza nell'immaginario collettivo, ma soprattutto nei gadget e nei souvenir che i turisti acquistano quando visitano queste capitali. E ora anche Roma avrà il suo logo ufficiale da stampare su tazze, cappelli, t-shirt e felpe.

Una lupa e un capitello, simboli della romanità classica, saranno il marchio doc sui gadget "made in Rome". Dal prossimo mese, dunque, anche chi visita Roma potrà portarsi a casa la tazza o la maglietta certificata dal logo della Capitale. Un logo che sarà impresso su molteplici gadget e souvenir: penne, marsupi, ombrelli, e persino sulle biciclette. I nuovi gadget saranno in vendita da novembre, in tempo utile, quindi, per i turisti che visiteranno l'Urbe durante le feste natalizie e che vorranno portarsi a casa un ricordo "ufficiale".

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più