fbpx

Oltre 50.000 presenze, con un aumento del 4% rispetto all'edizione passata; 2400 imprese accreditate, tra cui enti turistici di oltre 100 Paesi di tutto il mondo; 600 tour operator mondiali di 60 Paesi che hanno partecipato al workshop TTI. Sono i numeri principali che raccontano il grande successo dell'edizione 2012, la 49ª, di TTG Incontri, l'importante fiera trade di riferimento per i mercati globali del settore turistico organizzata da TTG Italia, società del Gruppo Rimini Fiera; un evento che dal 18 al 20 ottobre ha fatto del quartiere fieristico riminese il più importante marketplace del sistema turistico italiano.

L'industria del turismo ha quindi scelto, ancora una volta, TTG Incontri come l'unica autentica "Piazza Affari" del turismo in Italia, e la crescita del 4% rispetto al 2011, pure in tempi di crisi, ne è una prova incontrovertibile.

Inaugurata dal presidente dell'ENIT Pier Luigi Celli, la manifestazione ha visto la partecipazione di istituzioni, imprese ed enti turistici dei Paesi di tutto il mondo, di cui molti hanno scelto Rimini come unico appuntamento italiano per la promozione dei propri territori: tra le nazioni presenti, gli Stati Uniti, cui quest'anno è stato dedicato un intero padiglione, Brasile, Repubblica Ceca, Egitto, Maldive, Turchia, Israele, Austria, Panama, Ungheria, Cipro e Mozambico.

"TTG Incontri si inserisce in un momento di grande trasformazione per il mercato in generale e per il mercato turistico in particolare - spiega Lorenzo Cagnoni, il presidente di Rimini Fiera -. Anche quest'anno è stato una grande opportunità di business e di confronto per tutti gli operatori, il luogo da cui far ripartire con fiducia il motore dell'economia del turismo".

In parallelo con TTG Incontri si è inoltre svolto il workshop TTI, giunto alla 12ª edizione, considerato la più grande piazza di contrattazione dell'offerta italiana nel mondo, e il 5° International Bus Expo TTI , l'unico marketplace del settore autobus in Italia.

Riorganizzare la filiera turistica e ricostruire il prodotto: questi i due concetti fondamentali che hanno contraddistinto gli appuntamenti dedicati ai contenuti e alla formazione; i 14 TTG Forum, che hanno attirato più di 2500 partecipanti nelle 19 ore di dibattiti e confronti tra gli operatori del settore, hanno approfondito i temi della tecnologia, dei nuovi canali di vendita, della composizione dei guadagni delle agenzie di viaggi, delle tendenze di consumo e dell'evoluzione dei luoghi d'acquisto, delle offerte low cost, dell'andamento del turismo on line e delle modalità per fare impresa e innovazione in questo settore cruciale per l'economia italiana e internazionale.

 

Foto tratta dal sito ufficiale di TTG Italia

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più