fbpx

Ormai è un dato di fatto che non si può più contestare: per la promozione del territorio italiano è necessario puntare sulle nostre punte di eccellenza. Arte, cultura, ma anche gastronomia, un settore che consente al nostro Paese di essere tradizionalmente ai primi posti nel gradimento dei turisti di tutto il mondo.

È questo lo spirito con cui, il primo gennaio, è nato in Puglia Necta'rea, il primo olio ProEvo (pro ExtraVergine d'Oliva), un prodotto naturale che riveste un ruolo fondamentale nella dieta mediterranea e italiana, e che mira ad essere venduto anche nelle erboristerie e nelle farmacie.

Necta’rea viene prodotto con olive provenienti dalle stesse campagne in cui si trova l'ulivo millenario La Regina, donato l'anno scorso a Michelle Obama come riconoscimento per l'impegno profuso in America a favore della dieta mediterranea.

L'olio di Necta’rea è prodotto dalla cooperativa leccese Sant'Anna di Vernole, ed è commercializzato dagli studenti dell'istituto Galilei-Costa di Lecce. Quest’olio rappresenta un prodotto di grande importanza nella cosiddetta dieta med-italiana, ma è anche un nuovo brand ideato da un gruppo di giovani allo scopo di attivare una innovativa campagna di marketing territoriale. Una campagna che intende "sfruttare" il riconoscimento da parte dell'Unesco della dieta mediterranea quale Patrimonio immateriale dell'Umanità al fine di valorizzare e diffondere la conoscenza e di incentivare la commercializzazione dei prodotti tipici della terra.

Necta'rea è un prodotto al 100% pugliese, un olio extravergine d'oliva purissimo, di categoria superiore, ottenuto esclusivamente dalla spremitura con procedimenti meccanici di olive delle antiche cultivar Ogliarola leccese e Cellina di Nardò, provenienti dall'area Vernole-Lecce-Melendugno, nel Salento.

Tra le novità più rilevanti, va segnalato che Necta’rea è il primo olio extravergine presentato sul mercato accentuando principalmente tutti quegli aspetti legati ai benefici e alle qualità cosmetiche, di salute e di benessere che il prodotto offre.

Necta'rea, inoltre, si presenta in un'elegante bottiglia di acciaio inossidabile da 30 centilitri, appositamente progettata e realizzata per conservare un olio di qualità elevata nel migliore dei modi. La bottiglia, poi, è a sua volta contenuta in una confezione di forma cilindrica realizzata in foglia di legno.

Il sito web dedicato al prodotto (www.nectarea.it) è infine concepito per offrire al visitatore l'immagine di un raffinato articolo di gastronomia, ma valido anche come prodotto da erboristeria o da cosmesi.

 

____________________________________________________________

On January 1st in Puglia has been created Necta'rea, the first oil ProEvo (pro Extra Virgin Olive Oil), a natural product that plays a key role in the Mediterranean and Italian diet, and aims to be also sold in health food stores and pharmacies.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più