fbpx

Feste, laboratori, installazioni, incontri: Milano si fa ancora più bella, e si mette letteralmente in mostra nella settimana che – al pari di quella della moda – attira gli occhi del mondo grazie al Salone Internazionale del Mobile.

300 mila visitatori provenienti da 160 paesi (tra le delegazioni più consistenti due nazioni del BRICS, Brasile e Cina) e oltre 2500 espositori sono attesi nella metropoli meneghina grazie al Salone del Mobile, tra gli eventi più cool del panorama fieristico europeo. Un evento al cui successo contribuiscono da anni le manifestazioni “collaterali”: su tutte, l’ormai storico programma del Fuorisalone, prima calamita del turismo da salone di Milano. Soprattutto perché, come di consueto, i primi giorni del Salone, ospitato negli spazi di Rho Fiera, avranno l’ingresso riservato, e l’apertura al pubblico avverrà per i giorni di sabato e domenica.

Inizia martedì 9 aprile nei padiglioni di Rho Fiera il Salone del Mobile, che dal 1961 anima per una settimana tutto il tessuto sociale e urbano di Milano. Fino a venerdì l’ingresso a Rho Fiera sarà riservato agli operatori accreditati del settore, ma visitatori, turisti e curiosi “comuni” hanno a disposizione una serie di opportunità per sentirsi partecipi dell’evento. Style.it, per esempio, pubblica una fotogallery per illustrare alcune iniziative, installazioni e progetti realizzati da designer e brand commerciali in tutto il territorio milanese: da via della Spiga (che domani inaugurerà il suo volto smart) a Corso Vittorio Emanuele, da Porta Genova al quartiere Ticinese.

Anche viaggi.globopix.net, blog che raccoglie consigli, notizie e curiosità per viaggiatori, offre una serie di spunti per essere sempre “sul pezzo” nella settimana del Salone del Mobile. Tra showroom, mostre e la notte bianca di venerdì 12, non c’è che l’imbarazzo della scelta, sia che si decida di rimanere nelle storiche zone del Brera Design District o del Fuorisalone di zona Tortona, sia che si preferiscano altri percorsi, tra le scuole di design di Ventura-Lambrate e il teatro Franco Parenti di Porta Romana.

Uno “speciale salone del mobile e zona tortona” anche su Design & Style, che focalizza l’attenzione su alcune creazioni notevoli dei designer pronti ad esporre la propria creatività a Rho e in tutta la città: perché alla fine, il tema di fondo rimane pur sempre il mobile. Sarà bene ricordarlo, tra cooking show, cocktail party e vernissage.

Link al sito ufficiale del Salone del Mobile

Link al sito ufficiale del Fuorisalone

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più