fbpx

Il viaggio social on the road di due ragazzi da Roma a Bangkok per conoscere e far conoscere i territori e la storia dei luoghi lungo la Via della Seta

Promuovere una destinazione, venderla significa farla conoscere, raccontarla, farla vivere. Al di là degli strumenti tradizionali di promo-commercializzazione, quali per esempio le fiere, gli educational, i viaggi stampa, oggigiorno sono sempre più numerose e creative le attività di marketing territoriale, anche basate su sinergie e partnership.

Una di queste è quella lanciata da Paesi On Line – società leader nel settore del travel online che offre informazioni e servizi turistici – dal titolo “Sognando la Thailandia”, con protagonisti da un lato due giovani viaggiatori e dall’altro 18 Paesi.

In tre mesi, infatti, i due globetrotter – Federico e Nicola – percorreranno 20.000 km, da Roma a Bangkok, attraversando l’Italia, l’Europa e l’Asia lungo la Via della Seta e raccontando in real time il loro viaggio con le bellezze delle tante località che incontreranno, gli usi e i costumi dei singoli luoghi e l’ospitalità delle persone che li accoglieranno in ogni Paese.

Ieri sera, per esempio, Nicola e Federico sono arrivati in Serbia, precisamente a Novi Sad, una nazione che lasceranno venerdì prossimo per la Bulgaria, dopo aver visitato anche Sremski Karlovci, il monastero di Fruska Gora, la capitale Belgrado, il sito Unesco di Gamzigrad e infine Nis, città natale di Costantino.

Partiti il 24 maggio da Roma, i due viaggiatori, prima di approdare in Serbia, hanno già attraversato Italia, Slovenia e Ungheria, sempre “Sognando la Thailandia”, come recita lo slogan ufficiale di questo viaggio che sarà davvero “sociale”: dal portale dedicato Vitadaturista, per raccontare il diario di viaggio, agli immancabili social network per postare immagini e commenti, ai link per approfondire le nozioni geografiche, alle sinergie con altri media partner. Ogni tappa del lungo viaggio sarà anche accompagnata da un concorso che consentirà a tutti i partecipanti – alias followers – di poter vincere 10 weekend in giro per il mondo, oltre a un premio finale di un soggiornodi 2 settimane in Thailandia.

Un’iniziativa, quella di “Sognando la Thailandia”, che per ogni città e per ogni nazione tappa del viaggio significa promozione e comunicazione sul sito dedicato, sui portali dei partner, sui social media, sui blog, con una portata di oltre 100.000 potenziali turisti. Nell’era del multimediale e della crisi economica, sono le idee originali e soprattutto social che premiano le destinazioni e ancor più quelle emergenti.

                                                                                           

Sito ufficiale

Pagina Facebook ufficiale

Profilo Twitter ufficiale

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più