fbpx

Un 2013 all’insegna dell’eccellenza per Relais & Châteaux, che nei primi mesi dell’anno vede il rientro di molte dimore nelle classifiche nazionali e internazionali legate alla qualità dell’ospitalità e dell’offerta enogastronomica. Riconoscimenti che arrivano da referenti e opinion leader del settore – dal Premio Nonino, alle Tre Chiavi D’oro/3 Forchette delle Guide Gambero Rosso, alle Stelle Michelin della Guida Michelin – ma anche dal grande pubblico. Gli associati Relais & Châteaux in tutta Italia sono infatti rientrati nelle classifiche stilate da TripAdvisor, Condè Nast Johansens e Andrew Harper.

Per l’Associazione e per ogni singola dimora tali riconoscimenti rappresentano un ulteriore stimolo per arricchire la propria offerta e servizio con attività e iniziative, come  i “Pic-nic sull’erba Relais & Châteaux”, che nella scorsa primavera ha offerto per la prima volta in Italia raffinati momenti gastronomici per celebrare l’arrivo della bella stagione, tra eccellenze culinarie.

Tra i principali riconoscimenti degli associati di Relais & Châteaux, il Certificato di Eccellenza TripAdvisor 2013, prestigioso premio riservato al 10% delle strutture più apprezzate al mondo su TripAdvisor, assegnato a 39 dimore sparse per l’Italia, tra cui 7 new entry: Antica Corona Reale (Piemonte), Château Monfort (Lombardia), Hotel Londra Palace (Veneto), Il Borro (Toscana), Relais Borgo Santo Pietro (Toscana), Grand Hotel Villa Cora (Toscana) e Petra Segreta Resort & Spa (Sardegna).

Sempre da TripAdvisor, i Travellers’ Choice 2013 – premio alle migliori 25 strutture o destinazioni in diverse categorie e località geografiche – hanno visto il riconoscimento per tre strutture Relais & Châteaux: Hotel Bellevue & Spa (Valle D’Aosta), Hotel Gardena Grödnerhof (Alto Adige) e Terme Manzi Hotel & Spa (Campania).

 

Altri riconoscimenti arrivano dai Condé Nast Johansens – 2013 Awards for Excellence Winners, che premiano e celebrano l'eccellenza delle proprietà raccomandate nelle guide Condé Nast Johansens. Anche la classifica annuale Andrew Harper Grand Award 2013, nella quale vengono selezionati gli hotel di piccole dimensioni con un forte carattere distintivo, vi è un riconoscimento per Palazzo Seneca, dimora R&C in Umbria.

Le “3 chiavi d’oro” del Gambero Rosso, premiano invece 7 strutture, dalla Valle d’Aosta alla Puglia, mentre le “3 forchette”, sempre del Gambero Rosso, sono state assegnate a 6 dimore.

Una stella Michelin è stata poi assegnata ai ristoranti di due dimore R&C, una in Alto Adige e una in Veneto. Infine, il “Premio Nonino 2013 - Premio Speciale Nonino Risit d'Âur”, premio speciale per premiare le prime “tre stelle” dell’arte culinaria italiana, è stato assegnato al Grand Chef Gualtiero Marchesi e al Grand Chef Annie Féolde.

Una lunga serie di conferme che testimonia l’impegno e la passione degli associati Relais & Châteaux su tutto il territorio italiano.

 

LEGGI ANCHE: Il Rigoletto Itinerante, la cucina che supera i terremoti grazie a Relais & Châteaux

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più