fbpx

"Italia del turismo, cultura e territori: nuova industria e fabbrica di futuro" è l'evento che l'agenzia Mailander organizza insieme al Gruppo 24 ORE a Milano il prossimo 13 settembre. Una tavola rotonda, un libro, la presentazione di questo portale e una serata come occasione per riflettere sul marketing del territorio, una risorsa fondamentale per lo sviluppo economico dell'Italia.

"L'iniziativa è nata a seguito di una riflessione sul patrimonio dell'esperienza ventennale di Mailander nel marketing del territorio e dal confronto sul tema con gli opinion leader del settore - sottolinea Monica Mailander, Presidente dell'agenzia -, un'opportunità di confronto inedita tra i protagonisti italiani e internazionali del settore, che ha l'intento di valorizzare il turismo e la cultura come risorse economiche e sociali trainanti in Italia".

 

L'incontro sarà anche un'occasione per celebrare i 25 anni di attività di Mailander, agenzia indipendente guidata da Monica e Carolina Mailander e da Bruno Caprioli, leader in Italia nella consulenza strategica e nelle relazioni pubbliche nell'area comunicazione corporate economico-finanziaria e nel marketing internazionale del territorio. Fondata nel 1987, con sedi a Torino e a Milano, l'agenzia è composta da un team di 25 professionisti e opera anche attraverso il proprio network internazionale, 27&More.

 

In occasione del convegno di giovedì 13 settembre saranno illustrati altri due progetti: la pubblicazione del libro "Il nuovo marketing dei sistemi territoriali", scritto da Mailander ed edito dal Gruppo 24 ORE, e il lancio di questa piattaforma, entrambi parte integrante di un piano di promozione e sviluppo del settore.

 

Alla tavola rotonda, moderata dal vicedirettore del Sole 24 Ore, Alessandro Plateroti, parteciperanno i maggiori esperti del settore, italiani e stranieri: Antonio Barreca, direttore generale di Federturismo; Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi; Marco Bruschini, dirigente di Enit nel settore Promozione, Supporto alla Commercializzazione e Club di Prodotto; Franco D'Alfonso, assessore alle attività produttive, al turismo e al marketing territoriale del Comune di Milano; Ferruccio Dardanello, presidente Unioncamere; Gordana Plamenac, vicepresidente European Travel Commission e Direttore dell'Ente Nazionale del Turismo della Serbia; Jaume Tàpies, presidente Relais & Chateaux;  Mario Turetta, direttore regionale dei beni Culturali e paesaggistici del Piemonte; e Monica Mailander, presidente dell'Agenzia Mailander.

 

Il libro "Il nuovo marketing dei sistemi territoriali" integra tre punti di vista: l'accademico che traccia gli scenari, l'esperto che conosce le soluzioni più efficaci e il consulente in strategia di comunicazione che contribuisce a realizzare case history di successo. Il volume intende diffondere know how, best practice e case history sul marketing territoriale, derivati dall'esperienza professionale dell'Agenzia, con il  contributo di Monica e Carolina Mailander e di  Bruno Caprioli. Esperienze e strategie di successo sono illustrate con l'aiuto di un team di esperti e di protagonisti del settore.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più