fbpx

Da sabato e per una settimana ritorna in Campania l’annuale appuntamento dedicato alla navigazione e al rapporto con il mare, tra prove in acqua e le novità del settore

 

Da sabato 26 ottobre a domenica 3 novembre ritorna a Napoli l’evento Navigare, un appuntamento annuale organizzato dall’Associazione Nautica regionale campana, con il contributo dell’assessorato alle Attività produttive della Regione Campania e la Camera di Commercio di Napoli.

La manifestazione è giunta quest’anno alla 26ª edizione e si svolgerà al Molosiglio, al circolo Canottieri Napoli, snodandosi tra le prove a mare di barche nuove e usate e le tante novità e curiosità legate al settore della nautica da diporto. In campo, o in acqua, ci saranno aziende specializzate in vendita di accessori, officine autorizzate, broker assicurativi, società con aggiornamenti sui nuovi sistemi di sicurezza marittima, servizi di charter e nuove figure professionali.

“L’evento ‘Navigare’ riparte dalla darsena del Molosiglio, ospite del nostro circolo – ha affermato Eduardo Sabatino, presidente del circolo Canottieri Napoli –. A mio avviso non si tratta solo della scelta di una location nuova e magari più suggestiva, ma della volontà di entrare nel cuore marittimo della città e, quindi, di aprirsi di più al territorio”. Tra imbarcazioni in acqua e stand, a Navigare si potrà ammirare il top del settore in Campania e provare la navigazione a bordo delle imbarcazioni di cantieri storici regionali e rinomati a livello internazionale.

A disposizione ci saranno imbarcazioni a vela, gozzi sorrentini, motoscafi, fisherman, lobster. “La vetrina di barche e stand – spiega Renato Martucci, consigliere di Ucina e presidente dell’associazione nautica regionale – sarà accompagnata da momenti di confronto e workshop organizzati con l’assessorato alle Attività produttive della Regione, Camera di Commercio e circolo Canottieri. I temi da affrontare saranno sviluppo e occupazione nel settore, un sistema integrato di turismo marittimo e lo sport legato al mare”. “La Regione Campania – dichiara Fulvio Matrusciello, assessore regionale alle Attività produttive – è impegnata in prima linea per favorire la partecipazione delle nostre piccole e medie imprese a fiere ed eventi di sistema in grado di rimettere in moto le forze vitali per lo sviluppo del nostro territorio. A Navigare 2013 mettiamo in mostra le realtà che operano nel comparto della nautica, uno dei fiori all’occhiello del sistema produttivo nazionale e regionale”.

 

LEGGI ANCHE: Napoli, dal fuoco all’acqua per continuare la rinascita

La "seconda Pasqua" di Napoli grazie alla Coppa America

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più