fbpx

Il ministro di Cultura e Turismo annuncia per la fine del mese la nuova versione del Piano Strategico per il Turismo. E intanto comunica i finanziamenti per le imprese e per le famiglie a basso reddito

 

Poco più di due settimane: è quanto bisognerà attendere per verificare il mantenimento della parola del ministro Massimo Bray. Il titolare del dicastero di Cultura e Turismo, infatti, ha dichiarato ufficialmente che entro la fine del mese invierà la nuova versione del Piano Strategico per il Turismo alle associazioni di categoria.

Intanto, però, come informa “L’Agenzia di Viaggi”, sono stati rifinanziati con 5 milioni di euro i Buoni Vacanza per le famiglie disagiate, e 8 milioni di euro di finanziamento dovrebbero andare alle imprese del turismo, che utilizzeranno i fondi in particolare per sostenere le reti d’impresa.

Il ministro Bray ha divulgato queste tre notizie (la nuova versione del Piano Strategico e i due finanziamenti) a Udine, in occasione di una tavola rotonda organizzata dall’Agenzia Turismo FVG. “Con 8 milioni di euro saranno co-finanziati a fondo perduto, fino a 200mila euro ciascuno, i progetti di rete finalizzati al marketing, alla valorizzazione del territorio e alla penetrazione nei mercati esteri” ha detto Bray , che ha spiegato che i 5 milioni per i Buoni Vacanza sono comunque “meglio di niente”.

“Mi piacerebbe avere presto un pacchetto di strumenti operativi da fornire alle imprese del turismo per un pieno rilancio. Dobbiamo puntare sulle eccellenze del territorio e sui prodotti di nicchia, sul giusto mix di cultura, enogastronomia, paesaggio” ha aggiunto il ministro.

Entro fine mese il ministro dei Beni culturali e del Turismo Massimo Bray invierà la nuova versione del Piano Strategico per il Turismo alle associazioni di categoria. Ma intanto sono rifinanziati con 5 milioni di euro i Buoni Vacanza per le famiglie disagiate, e dovrebbero essere una certezza nuovi finanziamenti per 8 milioni di euro destinati alle imprese del turismo, che serviranno in particolare a sostenere le reti d’impresa: ha dato tutte e tre le notizie il ministro stesso a Udine, nella tavola rotonda organizzata dall’Agenzia Turismo FVG. «Con 8 milioni di euro saranno co-finanziati a fondo perduto – ha detto Bray – fino a 200mila euro ciascuno, i progetti di rete finalizzati al marketing, alla valorizzazione del territorio e alla penetrazione nei mercati esteri».

(Continua a leggere su L'Agenzia di Viaggi)

LEGGI ANCHE: Bray a Pompei: Rispetteremo gli impegni unendo turismo e cultura

Decreto “Valore Cultura”, Bray fa sul serio

Bray chiede, Twitter risponde (in massa)

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più