fbpx

Turismo nel mondo: boom nel 2014 per la Corea del Sud. Lo Sri Lanka continua a raddoppiare gli arrivi, mentre a Miami l'industria turistica non è pronta per gli effetti del cambiamento climatico

eTurbo News - È cresciuto del 10,9% il numero di turisti stranieri in Corea del Sud nei primi tre mesi del 2014 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Secondo la Korea National Tourism Organization, il numero di visitatori dall'estero tra gennaio e marzo è stato di 2,86 milioni, e gran parte della crescita è da attribuire ai flussi provenienti dalla Cina.
Increased tourism arrivals into South Korea January to March 2014
http://www.eturbonews.com/44978/increased-tourism-arrivals-south-korea-january-march-2014

 

Skift - Miami non è pronta ad affrontare gli effetti del cambiamento climatico. Gli hotel, i resort e tutta l'industria turistica della città della Florida devono affrontare i costi legati alla riduzione dell'impatto ambientale, ma spesso questi costi sono troppo alti da sostenere e i proprietari preferiscono cedere la propria attività. Per questo al Senato Usa, in occasione dell'Earth Day, si è discusso sulle azioni da intraprendere per fronteggiare l'emergenza ambientale.
Miami's Tourism Industry Isn't Ready for Dramatic Effects of Climate Change
http://skift.com/2014/04/22/miamis-tourism-industry-isnt-ready-for-dramatic-effects-of-climate-change/

 

DailyMirror.lk - Lo Sri Lanka vuole continuare a raddoppiare il numero di turisti. Se nel 2010 gli arrivi furono 654.000, nel 2013 la quota è raddoppiata fino a 1,3 milioni, e per il 2016 il governo vuole raddoppiare ancora fino a quota 2,5 milioni. Per raggiungere l'obiettivo, tuttavia, servono nuove strategie rispetto al passato.
Sri Lanka tourism: What got us here, won't get us there
http://www.dailymirror.lk/business/features/46202-sri-lanka-tourism-what-got-us-here-wont-get-us-there.html

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più