fbpx

Notizie in breve sul turismo nel mondo: in Cina pronta la denuncia contro Transformers 4 che non cita la location di Wulong. A Dubai ci sarà il più grande Mall of the World. Gli inglesi contro le scuole che non permettono vacanze durante l'anno

South China Morning Post - Denunciato Transformers 4 dalla Cina. L'ente del turismo Chongqing Wulong Karst Tourism Group, che opera nella zona di Wulong, sud ovest della cina, ha minacciato di portare in tribunale il nuovo episodio della saga cinematografica dedicata ai robot. Il motivo della denuncia starebbe nella mancata citazione nei titoli della regione di Wulong, dove sono state girate alcune scene.
Chinese tourism firm threatens to sue Transformers 4 over 'missing' location credits
http://www.scmp.com/news/china/article/1548675/chinese-tourism-firm-threatens-sue-transformers-4-over-missing-location

 

Emirates 24/7 - Il più grande centro commerciale del mondo Mall of The World sorgerà a Dubai, Emirati Arabi. A volerlo è lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, governatore di Dubai, convinto che il progetto porterà la regione al vertice del turismo commerciale mondiale. "Vogliamo trasformare Dubai in una meta culturale, turistica ed economica e siamo determinati a raggiungere lo scopo" ha detto lo sceicco.
Dubai to host the Earth's largest 'Mall of the World'
http://www.emirates247.com/news/emirates/dubai-to-host-the-earth-s-largest-mall-of-the-world-2014-07-06-1.555532

 

Telegraph - Il turismo britannico è danneggiato dalle regole scolastiche. Secondo molti genitori e diverse associazioni, il nuovo divieto di portare i figli in vacanza per dieci giorni durante l'anno scolastico sta danneggiando i flussi turistici dei britannici. Fino all'anno scorso era permessa questa pratica che ora può causare fino a 1500 sterline di multa.
'School holiday rules damaging British tourism'
www.telegraph.co.uk/education/educationnews/10949870/School-holiday-rules-damaging-British-tourism.html

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più