fbpx

News turistiche dal mondo: turismo di qualità in Giappone, Georgia nuova meta del Caucaso, Caymann nuova destinazione nei Caraibi  

 

southchinamorningpost testatina

South China Morning Post - La città di Tanabe, nel sud del Giappone, che è la via d’accesso al sito di Kumano Kodo che ha elevato la fama  della città in maniera esponenziale, si sta allontanando dal turismo di massa e sta optando per un “turismo di qualità”.

“Abbiamo bisogno di essere responsabili e sviluppare turismo sostenibile, piuttosto che fare attenzione esclusivamente ai numeri. Speriamo di accogliere visitatori che rispettino storia e cultura, e possano percorrere i siti. Facciamo attenzione alla qualità, non alla quantità” ha detto Tada Noriko, direttore del Kumano Tourism Boureau della città di Tanabe.

Numbers aren’t everything: the japanese way of handling tourism at Unesco world heritage site Kumano Kodo

http://www.scmp.com/news/hong-kong/article/1587384/numbers-arent-everything-japanese-way-handling-tourism-unesco-world

 

londonfreepress testatina

Life Travel - Collocata tra Russia, Turchia, Armenia e Azerbaijan, la Georgia è emersa da anni di conflitti fino a divenire la destinazione di viaggio più popolare nel Caucaso. La cucina locale non è adatta a chi fa attenzione al peso, dunque coloro che ne godono sono avvisati a fare attenzione allo sfruttare le opportunità di passeggiate e arrampicate.

I frati cristiani ortodossi vivono e pregano ancora al monastero risalente al sesto secolo “David Gareja”, ideale anche per una gita giornaliera. Nella parte antica della capitale Tbilisi, le strade conferiscono un tono melanconico al luogo ed al circondario.

Georgia’s Caucasian charm lures hikers and hipsters

http://www.lfpress.com/2014/09/05/georgias-caucasian-charm-lures-hikers-and-hipsters

 

 

CayCompass testatina

Cayman Compass - Gli arrivi dei turisti via aereo stanno continuando ad aumentare, con il mese di luglio che ha raggiunto il record più alto degli ultimi 15 anni. Le statistiche rilasciate dal Dipartimento del Turismo la scorsa settimana mostrano che circa 39.000 visitatori sono atterrati a luglio, con un aumento vicino al 16% in quel mese, rispetto al resto dell’anno. I dati del mese sono i secondi più alti quest’anno. Gli arrivi estivi sono aumentati del 12% rispetto all’anno scorso.

Air arrivals still flying high

http://www.compasscayman.com/caycompass/2014/09/08/Air-arrivals-still-flying-high/

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più