fbpx

Flash news dal turismo internazionale: il governatore del Michigan mostra i numeri record del 2014, compresi 214.000 posti di lavoro in più. Il Sudafrica vuole raddoppiare il numero di visitatori. La Nuova Zelanda propone di abolire l'obbligo di passaporti nei viaggi con l'Australia

michigan state

MICHIGAN STATE UNIVERSITY EXTENSION - Le nuove cifre annunciate alla Governor's Conference on Tourism lo scorso mese rivelano la dimensione e l'estensione dell'industria del turismo del Michigan. Secondo la ricerca commissionata da Travel Michigan e condotta da Tourism Economics (2015), il numero dei visitatori verso il Michigan è cresciuto da 3,8% nel 2014, fino a raggiungere un record di 113,4 milioni di arrivi. Questi ultimi hanno speso 22,8 miliardi per pernottamenti, cibo e bevande, passatempi e divertimento, e trasporti attraverso lo stato, generando circa 2,4 miliardi di dollari nell'area statale\locale e 2,5 miliardi in tasse federali e più di 214,000 posti di lavoro in Michigan.
Michigan's tourism industry continues to grow

http://msue.anr.msu.edu/news/michigans_tourism_industry_continues_to_grow

afk insider

AFK INSIDER - Il governo sudafricano si è posto un obiettivo di 500 miliardi (41 miliardi di dollari statunitensi), un aumento di 252 miliardi (20miliardi USA) dal 2011, mentre pianifica di quasi raddioppiare il numero dei turisti che visiteranno la "Rainbow Nation". Il settore turistico, che supporta 1 su 12 posti di lavoro in Sud Africa, sta creando 225,000 nuovi posti di lavoro in una nazione afflitta dal 25% di disoccupazione. Il settore ha tratto beneficio da una valuta più debole che ha reso i viaggi più economici per i turisti che arrivano e si godono il sole africano.
South Africa maintains a $41B tourism revenue target by 2020

http://afkinsider.com/94836/south-africa-maintains-a-41b-tourism-revenue-target-amid-challenges/

3 news

3 NEWS - L'industria del turismo neozelandese ha lanciato il proprio support dietro all'idea di eliminare i passaporti per australiani e neozelandesi che viaggiano tra i due paesi. Il ministro degli Affari Internazionali della Nuova Zelanda Peter Dunne ha affermato che l'Australia è il più grande mercato di visitatori della Nuova Zelanda nell'anno che parte da marzo con 1,27 milioni di arrivi. La Nuova Zelanda è anche un ingente mercato per quanto riguarda le visite in Australia, con 1,1 milioni di neozelandesi che attraversano il mar di Tasman nei 12 mesi da marzo 2014. Il capo del turismo afferma che i rapporti tra le due nazioni sono ostacolati dalla scarsa libertà di viaggio, ma progetti per accantonare i passaporti rafforzerebbero questi rapporti.
Passport-free zone backed by tourism industry

http://www.3news.co.nz/nznews/passport-free-zone-backed-by-tourism-industry-2015042315#axzz3Y70V7UDf

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più