fbpx

News internazionali dal mondo: i legami tra Cuba e Usa si rafforzano anche tramite servizi passeggeri via traghetto, i turisti internazionali, in particolare australiani, nelle Filippine aumentano grazie agli accordi aerei, il Cricket World Cup in Nuova Zelanda assicura un considerevole aumento di turisti, Auckland è la meta favorita

 

jamaica observer

JAMAICA OBSERVER - È molto evidente che l'amministrazione Obama è estremamente impegnata a normalizzare i rapporti con Cuba. Martedi, 5 maggio 2015, è stato annunciato che il Baja Ferries con sede a Miami, che opera un servizio passeggeri con sede in Messico, grazie all'approvazione di un accordo dall'US Treasury Department, offrirà servizi tra Stati Uniti e Cuba. Nel 2014, Cuba ha registrato tre milioni di visitatori internazionali in più della Giamaica. Cuba ha guadagnato più di 2.5 miliardi di dollari statunitensi nel 2014. Gli Stati Uniti hanno una considerevole popolazione cubana. Molti cubani hanno abbandonato l'isola dopo la rivoluzione del 1959, che ha trasformato l'isola con una popolazione di 11 milioni di persone in uno Stato comunista. Quell'anno il turismo internazionale ha registrato 1,5 miliardi di dollari statunitensi in esportazioni. Gli arrivi di turisti internazionali sono cresciuti del 4.4% fino a 1.135 miliardi.
Tourism growing the world over — US/Cuba relations will be no exception
http://www.jamaicaobserver.com/columns/Tourism-growing-the-world-over---US-Cuba-relations-will-be-no-exception_18907629

 

abs cbn

ABS CBN - Manila – Il Department of Tourism (DOT) ha affermato che i recenti rapporti aerei rafforzati con Filippine e Australia assicurano una crescita a due cifre nell'arrivo dei turisti. Lo scorso anno, l'Australia era la terza più grande fonte di mercato per le Filippine in termini di arrivi internazionali di turisti, ammontando a 224.784 visitatori, equivalente al 5.52% del totale. "Stiamo assicurando pernottamenti più lunghi e maggiori spese per i turisti. Gli arrivi di visitatori dalla sola Australia sono stati capaci di generare 13.94 miliardi di Peso (moneta filippina, equivalente a circa 420 milioni di dollari statunitensi), acquisendo la terza posizione tra i Paesi con il più alto contributo in termini finanziari", ha affermato Jimenez, segretario del turismo.
PH-Australia air deal spurs tourism growth
http://www.abs-cbnnews.com/business/05/12/15/ph-australia-air-deal-spurs-tourism-growth

 

new zealand herald

NEW ZEALAND HERALD - I pernottamenti dei turisti sono saliti ogni mese di più nell'anno passato, come mostrano le cifre di Statistics New Zealand. Auckland è stata la più grande fonte di accoglienza di ospiti, con pernottamenti che crescono del 5.7%. I pernottamenti dei visitatori interni e internazionali sono inoltre più alti, come anche le altre quattro modalità di accoglienza, con notti in hotel in più del 6.7%, in motel del 8.8%, notti in tenda su del 3.9% e pernottamenti di visitatori in parchi accoglienza più alti del 9.6%.
Cricket World Cup gave tourism a strong boost
http://www.nzherald.co.nz/business/news/article.cfm?c_id=3&objectid=11447252

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più