fbpx

Notizie e curiosità dal turismo globale: Claudia Cardinale lancia un appello per l’Egitto. Alle Seychelles la musica locale si candida a patrimonio Unesco. Hong Kong rassicura i cinesi dopo lo scandalo dello “shopping forzato”

daily news egypt testatina
DAILY NEWS EGYPT
Claudia Cardinale testimonial d’eccezione per il turismo in Egitto. La 77 enne diva italiana, a Il Cairo per il locale festival del cinema, ha lanciato un appello ai turisti internazionali affinché tornino nel Paese egiziano contribuendo alla rinascita della martoriata industria turistica egiziana.
Cardinale promotes tourism by participating Cairo International Film Festival
http://www.dailynewsegypt.com/2015/11/12/cardinale-promotes-tourism-by-participating-cairo-international-film-festival/

eturbonews testatina

ETURBO NEWS
Musica da Unesco per le Seychelles. L’associazione dei musicisti locali ha incontrato il ministro del turismo e altre autorità culturali: lo scopo dell’incontro è la pianificazione per portare la musica locale ad essere riconosciuta patrimonio immateriale dell’umanità.
Musician Association of Seychelles meets with Tourism & Culture Minister
http://www.eturbonews.com/65810/musician-association-seychelles-meets-tourism-culture-minister

scmp testatina

SOUTH CHINA MORNING POST
5 milioni di dollari locali (600.000 euro) saranno spesi dal governo di Hong Kong per riportare i turisti dalla Cina. Dopo lo scandalo dello “shopping forzato”, con tour operator che offrivano prezzi stracciati ma poi obbligavano agli acquisti, saranno diffuse informazioni e consigli sui media tradizionali e online.
Hong Kong tourism chiefs plan HK$5m campaign to reassure mainland visitors put off by shopping scandals
http://www.scmp.com/news/hong-kong/economy/article/1877933/hong-kong-tourism-chiefs-plan-hk5m-campaign-reassure-mainland

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più