fbpx

La regione è ricca di borghi che meritano di essere sostenuti per le loro peculiarità artistiche, culturali e paesaggistiche

Nuovi progetti per sostenere e promuovere i borghi lombardi sono in arrivo grazie ad un bando della Regione Lombardia che prende il nome di “Viaggio #inLombardia”. I partecipanti al bando avranno a disposizione una dotazione finanziaria complessiva di 880.000 euro, differenziata in due linee.

Una linea ‘borghi’ con 400.000 euro destinati a Comuni lombardi con un numero di residenti inferiore o pari a 15.000 abitanti e una linea ‘aggregazioni’ con 480.000 euro destinati a partenariati composti da almeno due enti locali lombardi. La finalità è valorizzare il potenziale di attrattività turistica della regione, sviluppare prodotti turistici esperienziali e rafforzare i flussi di visitatori sul territorio. Tra i progetti finanziabili dal bando vi sono attività di comunicazione, azioni b2b come partecipazione a fiere e workshop, declinazione di nuovi itinerari tematici.

Tutte le attività finanziabili devono strutturare l’offerta secondo una logica esperienziale; utilizzare una comunicazione digital, social oriented e basata su uno storytelling adeguato al mercato/segmento target; essere raccordate con i canali InLombardia. Ogni progetto deve prevedere attività essenziali: un’attività di comunicazione (pianificazione media, press/blog tour, PR, ufficio stampa…), un’azione b2b (educational sul territorio/partecipazione a fiere o workshop…), declinazione di almeno un itinerario tematico esperienziale. L’agevolazione è concessa a fondo perduto ed è pari al 70% dell’investimento complessivo fino ad un massimo di 50mila euro per i progetti presentati in forma singola a fronte di un investimento minimo di 50mila euro, al 70% dell’investimento complessivo fino ad un massimo di 75mila euro per i progetti presentati in forma aggregata a fronte di un investimento minimo dello stesso importo.

I soggetti richiedenti devono presentare domanda dalle ore 12:00 del 4 febbraio 2019 alle ore 12:00 del 25 febbraio 2019. Le domande devono essere presentate esclusivamente via pec all’indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. indicando in oggetto “domanda a valere sul bando Viaggio #InLombardia”.

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più