fbpx

È stata presentata alla Borsa Internazionale del Turismo recentemente conclusa a Milano l’offerta turistica “Vacanze ad Ischia”, un’offerta realizzata per l’11ª edizione dell’Ischia Film Festival. Il catalogo è stato creato in collaborazione con le principali strutture ricettive dell’isola della Campania, e offre una serie di pacchetti vacanza per il turista che sceglierà Ischia in occasione del festival del cinema, in programma dal 29 giugno al 6 luglio 2013 al Castello Aragonese.

L’Ischia Film Festival è un concorso internazionale, l’unico dedicato alle location cinematografiche. La manifestazione è nota anche per i suoi focus su cineturismo e location placement, e attribuisce un riconoscimento artistico alle opere audiovisive, ai registi, ai direttori della fotografia e agli scenografi che hanno maggiormente valorizzato location italiane e internazionali sottolineandone i paesaggi e l’identità culturale.

Come avvenuto nelle edizioni precedenti, anche quest’anno la rassegna sarà caratterizzata da una settimana di proiezioni all’aperto, omaggi e incontri con ospiti internazionali. Otto giorni in cui non mancheranno le opere cinematografiche: tra concorso, rassegne e proiezioni speciali, sono previsti lavori provenienti da tutto il mondo, per un cartellone che ambisce a valorizzare e promuovere le tradizioni, la realtà storica, i paesaggi e le identità culturali di un territorio attraverso la scelta della location. Al concorso cinematografico internazionale di Ischia, infatti, possono partecipare (il termine di scadenza è stato fissato al 15 aprile) tutte le opere che valorizzano il territorio tramite la scelta delle location, in modo da promuoverne la realtà storica sociale e umana, le tradizioni e la cultura.

Sarà inoltre messa in piedi una speciale sezione mercato, con la “Borsa internazionale delle location e del cineturismo” che sarà occasione di incontro tra il mondo del cinema e quello del turismo, e il “Convegno nazionale sul Cineturismo”, che potrà contare sulla partecipazione dei massimi rappresentanti del mondo del cinema, con i fari puntati sulle migliori strategie di marketing territoriale.

 

_________________________________________________________

It was presented at the recently concluded International Tourism Exchange in Milan the tourist offer "Holidays in Ischia", an offer made ??for the 11th edition of the Ischia Film Festival. The catalog has been created in collaboration with the main accommodation on the island, and it offers a range of packages for tourists who will choose Ischia for their holidays during the film festival, scheduled from June 29 to July 6, 2013 at the Aragonese Castle .

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più