fbpx

Qualche minuto fa, il ministro dei Beni Culturali con delega al Turismo ha postato sulla sua pagina Facebook un appello rivolto a tutti: ditemi quali sono secondo voi le priorità

"I messaggi che ricevo ogni giorno attraverso Facebook, Twitter e la casella di posta elettronica collegata al mio sito web sono particolarmente utili per individuare problemi che, da solo, non riuscirei ad identificare.

Il numero delle segnalazioni è davvero molto alto: sono convinto che sia un segno della voglia di partecipazione e di conoscenza, così come della sensibilità e della passione che animano moltissimi cittadini in difesa del patrimonio artistico, del paesaggio, dei principali beni comuni del nostro Paese.

Ringraziandovi, vi faccio una proposta: quella di segnalarmi le priorità che, secondo voi, dovrei affrontare nei prossimi mesi.

Vorrei poi discutere le proposte ricevute con le comunità di riferimento, per ciascun settore: i docenti, i tecnici, i professionisti, le associazioni per individuare, caso per caso, risposte adeguate."

 

Ecco il testo con cui, poco prima dell'una di oggi, il neo ministro di Cultura e Turismo, Massimo Bray, si è rivolto agli utenti di Facebook per chiedere la collaborazione di tutti per individuare le priorità che il dicastero dovrà affrontare. Un appello a continuare con idee, suggerimenti e proposte che il ministro, da tempo avvezzo all'uso dei social network, riceve ogni giorno dagli italiani.

E l'iniziativa sembra destare l'interesse di molti: neanche tre quarti d'ora dopo, il post su facebook ha già ottenuto oltre 100 "mi piace" (più qualche decina di like per la pagina del ministro), una trentina di condivisione e diverse decine di commenti. Non tutti teneri con il ministro, anzi, ma tutti animati dall'interesse affinché questo settore possa finalmente avere il sostegno istituzionale che merita.

 

Qui il link al post del ministro Bray su Facebook

Qui il link all'analogo messaggio su Twitter

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più