fbpx

Dal 21 al 24 settembre la prima edizione di “Parchi Attivi, Sport e Salute”, appuntamento dedicato alle vacanze sportive e naturalistiche

 

Si terrà tra il 21 e il 24 settembre a Norcia (provincia di Perugia) la prima edizione di “P.A.S.S., Parchi Attivi, Sport e Salute”, la nuova Borsa del Turismo dedicata interamente agli specialisti delle discipline sportive e delle vacanze attive nei parchi naturali.

L’evento è stato organizzato e realizzato dal Club del Turismo Sportivo “Umbria Sport & Action” in collaborazione con la Regione Umbria, Rete System srl e il Consorzio ITACA, e si propone di fornire al mondo del turismo attivo e sportivo una vetrina promo-commerciale e un’opportunità di incontro fra gli operatori specializzati in questo settore in rapida ascesa. Le cosiddette “vacanze attive”, infatti, stanno cambiando profondamente i contenuti e le motivazioni di viaggio di importanti segmenti della domanda turistica, sempre più propensa a “dare valore” a fattori ludici, estetici e salutistici legati all’attività motoria e alla scoperta dei territori.

Alla prima edizione di “P.A.S.S.” è previsto un cospicuo numero di partecipanti, che potranno assistere a diverse manifestazioni di interesse per il primo di una serie di appuntamenti dalla cadenza annuale, un momento di incontro privilegiato per un segmento di mercato dalla forte valenza strategica per l’Italia e per l’Umbria in particolare. Ospitati a Norcia per partecipare al workshop, inoltre, gli operatori del settore turistico e i giornalisti italiani e stranieri avranno la possibilità di spostarsi in tutta la regione alla scoperta delle eccellenze e delle peculiarità umbre: sono in programma escursioni nei parchi regionali, incontri con le strutture ricettive selezionate e visite ai borghi più significativi del territorio.

 

LEGGI ANCHE: Turismo e natura: 11 miliardi di euro dalle vacanze a contatto con l’ambiente

Il Cilento ospita il congresso mondiale dei Geoparchi

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più