fbpx
instagramers italia

Dalla rete al reale: l'attività sociale e social di Instagramers Italia descritta da Emma Barreca alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano

"La normalità è proprio portare tutte quelle attività che sono in rete al di fuori della rete"
Così gli Instagramers Italia, community nata dal social network di condivisione di foto (e di geolocalizzazione, soprattutto nella prima fase di vita dell'app), descrivono la propria esperienza, il tentativo di trasportare dall'online al reale il senso di socialità.
Emma Barreca, freelance marketing communication e membro di Igers Italia, spiega così l'attività della Community nel corso della Bit 2014, durante la quale si è svolto l'evento "Instagram: come funziona e come utilizzarlo nel turismo?".

Si mettono in connessione le persone, si dà la possibilità di mostrare la propria creatività e soprattutto "si può diventare ambasciatori di un territorio" spiega Emma Barreca. 

Non solo cultura e turismo, che restano comunque gli ambiti principali, ma anche fotogiornalismo educazione e molto altro, nell'attività di Igers Italia.

 

IL VIDEO DELL'INTERVISTA A EMMA BARRECA DI INSTAGRAMERS ITALIA

{youtube}rDGSIka5FAw{/youtube}

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più