fbpx
papa francesco israele

L'iniziativa del Ministero del Turismo di Israele in occasione della visita di Bergoglio a maggio. Per partecipare bisogna pubblicare un video su Instagram

Papa Francesco traina anche il turismo internazionale. Non solo in Italia, dal Piemonte (terra degli avi di Bergoglio) a Roma, e nella terra natia argentina, ma anche in Israele. Il Ministero del Turismo israeliano, infatti, ha lanciato un concorso per vincere un viaggio per due persone nello stesso periodo in cui il pontefice sarà in visita nella Terra Santa, dal 24 al 26 maggio.
La visita di Bergoglio, che includerà i luoghi santi di Gerusalemme, Betlemme e Amman, commemorerà il 50° anniversario dello storico incontro avvenuto a Gerusalemme tra papa Paolo VI ed Atenagora, patriarca di Costantinopoli: Francesco, insieme al patriarca Bartolomeo, celebrerà un incontro ecumenico con i rappresentanti delle chiese cristiane di Gerusalemme.
Il concorso che mette in palio il "viaggio con il Papa" è illustrato sul sito http://www.holyland-pilgrimage.org/ (con informazioni anche in italiano) e sulla relativa pagina Facebook: per partecipare al concorso, quindi, bisogna accedere su Instagram e caricare un video di 15 secondi che illustri il motivo per cui si vuole visitare la Terra Santa, contrassegnando il post con l'apposito hashtag #popeintheholyland. Dopo il 15 aprile, termine ultimo per partecipare, una commissione selezionerà il video vincitore del viaggio tra i dieci che riceveranno il maggior numero di "mi piace".
Un'altra iniziativa che premia il carisma di papa Francesco, ma anche un'altra iniziativa che testimonia l'impegno di Israele nel turismo internazionale (non solo religioso).

 

LEGGI ANCHE: Roma, alberghi a +5%. Boom di presenze per papa Francesco

Papa Francesco, è boom di turisti in Argentina e nell'Astigiano

Israele va a Hollywood, le Filippine chiamano il cinema, gli Usa gongolano

Un "bel cambiamento" nel turismo israeliano

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più