fbpx

Il giornale inglese suggerisce 10 vacanze attive in Europa: tra i consigli il cicloturismo in Liguria e il benessere in Puglia

Arrampicate in Corsica, corsi di spagnolo camminando verso Santiago di Compostela, rafting in Finlandia, skateboard (anzi longboard) in Galizia, lezioni di cucina e cucito in Serbia... Non si resta certo con le mani in mano se si seguono i consigli di The Guardian.
Il giornale inglese ha stilato un elenco di "Top 10 activity holidays in Europe", ovvero di vacanze attive, proponendo un giro del continente tra sport e benessere. E tra le 10 proposte c'è anche l'Italia, o meglio la Liguria e la Puglia.
Per quanto riguarda la Liguria, il Guardian suggerisce un giro in mountain bike tra le strade di Finale Ligure (Savona), definita una Mecca per i cicloturisti e per gli arrampicatori. "Uno dei posti migliori da raggiungere se volete combinare splendide spiagge, cultura e esperienze estreme di discesa è Finale Ligure" assicura il quotidiano britannico. In particolare, per gli amanti del pedale, il Guardian suggerisce il Mountain Bike Lodge di San Filippo, che offre guide, noleggio bici e soprattutto 150 sentieri.
In Puglia, invece, l'attività suggerita dal Guardian è decisamente più "statica", ovvero lo yoga. A settembre, infatti, secondo i consigli del giornale britannico è da non perdere un viaggio nella Masseria della Zingara, una struttura settecentesca circondata da olivi e in cui è possibile seguire appunto dei corsi di yoga.

Le altre 8 attività suggerite sono: Rock climbing in Corsica; Triathlon training in Morzine; Learn Spanish and hike the Camino de Santiago; Pack rafting in Finland; Longboarding in Galicia; Wellbeing booster in Dubrovnik, Croatia; Multi activities in Gozo, Malta; Crafts and walking in Serbia.

 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL GUARDIAN

 

LEGGI ANCHE: L'Huffington Post va a ballare in Puglia...

Liguria, il turismo tiene a galla l'economia

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più