fbpx

Ingresso a 1 euro per tutti e aperture fino a mezzanotte nei musei civici della Capitale, dopo l'adesione del Comune di Roma all'iniziativa del Consiglio d'Europa
Il sindaco Ignazio Marino e l'assessore Giovanna Marinelli annunciano l'adesione della Capitale alle Giornate europee del Patrimonio, iniziativa del Consiglio d'Europa appoggiata dal Ministero di Cultura e Turismo. Il 20 settembre i musei civici di Roma avranno un biglietto d'ingresso al prezzo simbolico di 1 euro.
"Roma aderisce con entusiasmo all'iniziativa delle Giornate europee del Patrimonio, voluta dal Consiglio d'Europa e accolta dal Mibact" hanno dichiarato in una nota congiunta Marino e Marinelli.

"Il sistema dei Musei Civici di Roma Capitale per il 20 settembre prossimo, così come da invito del presidente dell'Anci Piero Fassino e del Mibact, aprirà a romani e turisti al costo di 1 euro, con orario esteso fino alle 24.00 per i musei a pagamento (Musei Capitolini, Museo dell'Ara Pacis, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali, Museo di Roma, Galleria d'Arte Moderna di Roma Capitale, Macro, Macro Testaccio, Villa Torlonia - Casina delle Civette, Museo di Roma in Trastevere) e a costo zero per i musei appena resi gratuiti (Villa di Massenzio, Museo delle Mura, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Pietro Canonica, Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina , Museo Napoleonico, Museo Carlo Bilotti). Saranno inoltre aperti molti dei siti archeologici di Roma Capitale".
"Siamo al lavoro con la Sovrintendenza capitolina" hanno spiegato sindaco e assessore "per offrire in quella giornata un programma di visite e attività didattiche pensato per tutti, grandi e piccoli, che renderemo noto nei prossimi giorni".
"Questa giornata è una delle tante opportunità che stiamo realizzando e porteremo avanti per permettere a tutti di godere dell'inestimabile patrimonio artistico di cui Roma dispone" hanno concluso il primo cittadino romano e il suo assessore.

 

LEGGI ANCHE: Musei ad agosto, con nuove tariffe incassi cresciuti di un milione

Roma, il 2014 si conferma l'anno dei record

Stones a Roma: soldi, indotto e rock 'n' roll

 

Nella foto, il museo dell'Ara Pacis

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più