fbpx

Anche se non è uno stile di viaggio accessibile a tutti, il luxury travel è indubbiamente un ottimo modo di vedere il mondo. Volare in prima classe, soggiornare in una suite nei migliori alberghi e cenare in alcuni dei ristoranti più esclusivi del mondo sono esperienze che stuzzicano la fantasia di tutti.

Landlopers presenta quattro applicazioni per smartphone e tablet che possono contribuire a sfruttare appieno l’esperienza di viaggio di lusso.

1. Groundlink - Questa è un’applicazione eccellente per ottenere un servizio auto veloce e affidabile un po' ovunque in tutto il mondo. Avviato a New York, Groundlink garantisce un servizio rapidissimo: berline e limousine possono essere noleggiate in qualsiasi parte del mondo. Per ottenere il servizio bisogna registrarsi e registrare i dati della carta di credito direttamente dal telefono. La carta viene automaticamente caricata e viene inviata una ricevuta elettronica ogni volta che si utilizza il servizio. Questa è una grande applicazione per chi viaggia per affari o per gli alberghi di lusso che hanno bisogno di aiuto per trovare un servizio auto affidabile.

 

Costo: gratis

 

2. Red Butler - Si tratta di un servizio unico di accoglienza virtuale e assistenza personale che richiede un canone mensile di abbonamento. Il costo dipende da quanto si usa questa app, con un abbonamento minimo di 36,95 dollari al mese per 15 richieste e un massimo di 995,95 dollari al mese per un numero illimitato di richieste. Che cosa si può avere per questo prezzo di lusso? È possibile ottenere l'accesso a un assistente personale virtuale e servizi di concierge standard, oltre a sconti sui viaggi e accesso agli eventi più esclusivi degli Stati Uniti.

 

Costo : app gratuita, ma bisogna registrarsi e pagare un abbonamento per i servizi

 

3. Amble - Amble di Louis Vuitton è uno delle prime “social” app sviluppate da un marchio di lusso. L'idea è quella di collegare gli utenti di Amble con consigli di viaggio basati sulla loro localizzazione. L'utente può anche acquistare guide riguardanti l’estetica di questo marchio di lusso. È interessante il tentativo di questa app di collegare i viaggiatori chic tra loro e di creare una comunità di consigli di viaggio, ma purtroppo non si connette ad altre piattaforme di social media.

 

Costo: gratis

 

4. Zagat - Il cibo è una parte fondamentale dell'esperienza di un viaggio, non importa quale sia il vostro budget. Zagat è una delle guide migliori del mondo per la gastronomia: oltre alle valutazioni e alle recensioni di più di 30.000 ristoranti, si può anche ottenere l'accesso esclusivo al proprio sistema di prenotazione online.

 

Costo: gratis

 

 

 

______________________________________________________________

While it’s not a travel style for everyone, luxury travel is definitely a great way to see the world. If your pocket book can allow for it, there’s nothing better than flying first class, staying in a suite at the best hotels or dining at some of the world’s most exclusive restaurants. Here are five apps to help you maximize your luxury travel experience.

Read the full article on LandLopers.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più