fbpx

Giunto alla 51esima edizione, inaugura domani a Rimini il TTG Incontri, il primo marketplace italiano del turismo b2b, tra le cinque fiere del settore più importanti del mondo con l'IBT di Berlino, il World Travel Market di Londra, la Fitur di Madrid, la Mitt di Mosca. Marketingdelterritorio.info sarà presente anche quest'anno


Il ministro di Cultura e Turismo Franceschini, dopo aver inaugurato i lavori, si sottoporrà ad un'ora e mezza di question time rispondendo alle istanze degli operatori del turismo italiano, che, come sottolineato da Renzo Iorio di Federturismo e da Filippo Donati di Assohotel, plaudono alla recente riforma, al piano di industrializzazione e all'apertura verso il digitale, ma attendono ancora la grande rivoluzione: la riforma del Titolo V per tornare a vendere il prodotto Italia nel mondo e risolvere la frammentazione che mette le economie dei territori del Paese in una estenuante competizione.
Sinergia che interessa invece i Paesi che si affacciano sulla grande piscina del Mar Mediterraneo: l'UNWTO ha registrato nel 2013 un incremento del 5% dei flussi turistici verso l'area europea del bacino, ed ecco arrivare a Rimini 200 buyer internazionali che tra domani e sabato creano un grande marketplace del Mediterraneo sulla riviera romagnola. L'Egitto è il grande ambasciatore del mare nostrum, country partner di questo cinquantunesimo TTG: il Paese vuole tornare a essere percepito dai buyer internazionali come meta sicura e tranquilla.
Tra gli appuntamenti di venerdì 10 ottobre, la School of Management del Politecnico di Milano presenta in anteprima a TTG Incontri il primo Osservatorio "Innovazione Digitale nel Turismo", per una comprensione adeguata, diffusa e non di parte del fenomeno digitale nel settore turistico.
Durerà invece per tutti i tre giorni della manifestazione riminese l'appuntamento con il Travel Blogger Destinations Italy. Per la seconda volta in Italia un evento dedicato al mondo dei blogger è focalizzato sulla presenza di sessioni b22 interattive di incontro tra il trade e i travel blogger, dove entrambi possono comunicare e pianificare partnership di successo, comprendere bisogni e costruire strategie assieme; l'evento prevede la partecipazione di oltre trecento blogger e video maker nazionali e internazionali.
Per un quadro generale sugli scenari, sul presente e il futuro dello scenario turistico globale, si rinnova anche quest'anno l'ormai consueto appuntamento con la WTM Vision Conference, organizzato in collaborazione con il World Travel Market di Londra e con il contributo dei dati mondiali sul turismo elaborati da Euromonitor, con previsioni fino al 2018. In particolare si esporranno le future performance dei mercati emergenti, che collocano i viaggi al terzo posto tra i prodotti d'acquisto più ambiti, dopo le nuove tecnologie e l'abbigliamento. La WTM Vision Conference si terrà giovedì 9 ottobre.
Marketingdelterritorio.info seguirà la tre giorni riminese di TTG Incontri con live tweet, video e informazioni sui principali appuntamenti della Fiera.
Il programma completo di TTG Incontri è consultabile al seguente link
http://www.ttgincontri.it/it/programma/programma-2014-bis

 

 

LEGGI ANCHE: Audino (TTG Italia): L’obiettivo è raggiungere il livello di Londra e Mosca

 

.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più