fbpx

W Prato: si chiama così il nuovo progetto di marketing territoriale appena lanciato dalla Provincia di Prato - insieme al gruppo Giovani imprenditori dell’Unione Industriale e alla Camera di Commercio - per creare una proposta unica in grado di far conoscere quanto il territorio pratese può offrire.

All’origine di questa idea innovativa c’è il dibattito scaturito da una lettera aperta in cui Gaia Gualtieri, presidente dei Giovani Imprenditori pratesi, puntava i riflettori sull’importanza di comprendere il potenziale attrattivo del distretto per gli investitori e di far fronte comune lavorando insieme per la definizione di uno strumento condiviso fra le varie realtà del territorio.

Tra gli obiettivi a breve termine del progetto, spicca il progetto di mettere a disposizione uno strumento informativo con contenuti aggiornabili, seguito a ruota da un sito web che raccolga informazioni e dati di interesse comune e da uno sportello unico di interfaccia con i potenziali utenti.

“Quella del marketing territoriale è una delle scommesse più importanti che dobbiamo affrontare per il futuro del distretto – ha commentato Lamberto Gestri, presidente della Provincia – Sulla base di questo strumento informativo, che è stato creato in soli 4 mesi, c'è molto lavoro da fare”.  È stato quindi immediato l’appello a collaborare lanciato alle altre istituzioni. W Prato, presentato per essere inserito nel Progetto integrato di sviluppo dell’area pratese, oggi è un cantiere aperto in cui le varie realtà locali sono invitate a dare un contributo operativo e che ha già ricevuto l’attenzione del settore Attrazione Investimenti della Regione e di Toscana Promozione.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più