fbpx

Suites è la nuova piattaforma online, presto disponibile sul mercato, rivolta a coloro che intendono avviare una nuova impresa nel settore turistico e che necessitano di informazioni, strumenti e supporto per realizzare le proprie start up. Questa piattaforma potrà rispondere a una molteplicità di domande molto frequenti tra chi vuole investire in questo comparto: cosa comporta aprire una start up? Come si accede ai finanziamenti pubblici? Come si redige un business plan? Come si utilizzano le tecnologie digitali per il business?

Per realizzare Suites è stata messa in essere una collaborazione tra sei enti (sia pubblici sia privati) di altrettanti Paesi europei: oltre all’Italia, hanno partecipato Spagna, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e Turchia. Tutti gli enti internazionali, infatti, hanno aderito al progetto europeo denominato Suites: Start Up in Tourisme - European Support, impegnandosi per implementare la piattaforma con informazioni e consigli che vengano incontro alle esigenze degli aspiranti imprenditori. Per adempiere a questo compito, gli enti che partecipano al progetto raccoglieranno le migliori esperienze, o best practice, di start up nei rispettivi Paesi. Dal confronto fra queste start up potrà quindi emergere una metodologia comune per il supporto alla creazione d’impresa nel settore del turismo.

Il progetto Suites è finanziato dal programma europeo Leonardo (un programma finanziato dalla Commissione Europea che punta a sostenere progetti continentali di formazione ed educazione permanente), e si concentrerà in particolar modo sull'impiego delle tecnologie digitali e sul tema della sostenibilità ambientale, ovvero quelle che sono universalmente note come le linee guida fondamentali per avviare oggi imprese innovative nel turismo.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più