fbpx
Festival dell'Ospitalità 2018

Formazione, incontri e dibattiti durante tre giornate a Nicotera in Calabria, in un festival che raccoglie casi di successo nel mondo del turismo

Ci piace raccontare le cose belle che i territori hanno da offrire: persone, progetti, iniziative, eccellenze. Proprio per questo motivo saremo media partner del Festival dell’Ospitalità, un appuntamento giunto alla quarta edizione, capace di convogliare in tre giornate il meglio del mondo dell’accoglienza turistica (qui i nostri articoli dedicati alla prima, alla seconda e alla terza edizione).

Dal 28 al 30 settembre saremo a Nicotera, in provincia di Vibo Valentia, in Calabria, dove un gruppo di giovani ha dato vita ad un festival con lo scopo di promuovere il turismo e l’ospitalità. Un weekend in cui esperti del settore si danno appuntamento per parlare di formazione, di buone pratiche, con un taglio positivo e volto alla valorizzazione dei punti forti dei territori. Ispirazione e passione le parole chiave di questa manifestazione, concetti fondamentali per lo sviluppo dei territori, di quei progetti che partono dal basso e consentono una crescita graduale e sana, che dona benessere nel tempo.

Per l’edizione 2018 i temi che saranno trattati sono: i nuovi modi di fare ricettività turistica, come offrire esperienze ed emozioni ai viaggiatori, le strategie di promozione del territorio. Le tematiche saranno illustrate da esperti del settore, professionisti con esperienza, che hanno fatto del turismo un mestiere, ma anche una missione per sviluppare i territori. A noi questo spirito è piaciuto ed abbiamo deciso di farne parte, dal momento che ne condividiamo i valori sostanziali. Nei giorni che precedono il Festival vi terremo aggiornati sulle novità e sugli ospiti che faranno parte di questo viaggio fatto di condivisione, ospitalità ed entusiasmo.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più