fbpx

Siglato un protocollo d’intesa tra i ministri Bussetti e Centinaio per la crescita di due settori fondamentali per il nostro Paese

L’accordo è finalizzato alla creazione di una task force per la formazione tecnica e professionale dei ragazzi che nel prossimo futuro si occuperanno dei settori turistico, alberghiero e agroalimentare. Per sottoscriverlo sono scesi in campo direttamente Marco Bussetti, ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, e Gian Marco Centinaio, ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e del Turismo. L’accordo sarà operativo dopo il confronto con le associazioni di categoria.

 

 

Entrambi i ministri l’hanno definita una “intesa forte”. Per Bussetti è importante rispondere alle richieste che emergono da questi settori imprenditoriali che sono trainanti per la nostra economia e che richiedono sempre di più alte professionalità e per questo i giovani devono avere una formazione di alto livello che consenta loro di spendersi sul mercato del lavoro.

Sulla medesima lunghezza d’onda è il ministro Centinaio, secondo il quale è necessario offrire un percorso formativo diverso, che deve essere quanto più esteso e aggiornato possibile, vicino alle esigenze del lavoro in questi settori.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più