fbpx

"Ogni museo un’emozione che ti fa crescere" è lo slogan creato per valorizzare i musei meno noti

L’Italia da nord a sud è uno scrigno di tesori inestimabili: paesaggio, gastronomia, storia, cultura, arte. Tutto contribuisce a renderlo uno dei territori più apprezzati a livello mondiale, rendendo il Belpaese una meta appetibile per i turisti provenienti da ogni parte del globo. I luoghi della cultura in Italia sono disseminati lungo tutta la Penisola e insieme ai musei più celebri è bene ricordare anche quelli meno noti ma ugualmente importanti.

Con la campagna promozionale e di comunicazione sociale “Meno noti”, la Direzione generale Musei del MiBACT vuole valorizzare il patrimonio culturale, sviluppando una fruizione più ampia dei musei meno conosciuti ma comunque ricchi di opere di valore. Attraverso una serie di messaggi che saranno diffusi su radio, tv, internet e stampa si vuole dare spazio a tutti quei capolavori custoditi nei musei minori, in modo da accrescere la loro visibilità e dunque la possibilità di conoscerli e visitarli. “Ogni museo un’emozione che ti fa crescere” è lo slogan ideato per questa iniziativa di divulgazione e valorizzazione delle eccellenze artistiche italiane che consentirà di avere una maggiore consapevolezza del patrimonio culturale più vicino a noi. I piccoli musei coinvolti in questo progetto suddivisi per regione sono consultabili sul sito ufficiale del MiBACT nell’area dedicata all’iniziativa.

Progetti di questo tipo sono molto importanti per incentivare la fruizione dell’arte, da sempre capace di meravigliare ed emozionare. Scoprire capolavori a due passi da casa nostra, avere la possibilità di ammirarli e studiarli, ci permette di essere orgogliosi del nostro territorio, suscitando positività.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più