fbpx

Quanto è importante Internet per il turismo italiano? Molto, questo è certo. Ma quanta importanza dà a Internet il settore turistico di casa nostra? Non abbastanza, ancora.

Questa l'analisi di Edoardo Segantini, inviato del Corriere della Sera e appassionato di economia digitale, su E-Story, spazio del Corriere dedicato a "il soft e l'hard dell'economia digitale. Dalla cablatura delle città di fine secolo ai distretti e alle start up del nuovo millennio"

Con l’avvicinarsi dell’estate, sempre più italiani, tra quelli che possono, organizzano le vacanze su Internet. Secondo una ricerca di British Airways, che coincide con una simile indagine di Google, sono il 78% contro l’11% di dieci anni fa.

Molti, anche chi ha mezzi, scelgono lo strumento del web per risparmiare. Ma non va trascurato il piacere della preparazione — esaminare foto, guardare video, confrontare condizioni — che è quasi un divertimento in sé. A cui va aggiunta la particolare attenzione prestata al «gusto degli altri» (utenti), che fa scattare un’ulteriore molla.

(Continua a leggere sul sito di E-Story)

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più