fbpx

Viaggi e viaggiatori in festival a Genova: questo il senso di “Viaggiando il mondo”, festival dedicato al turismo, soprattutto quello marino, che sarà varato a Genova il 2 maggio prossimo. Dal 2 al 5 maggio, quattro giorni e 50 eventi, con film, mostre, conferenze, degustazione di prodotti enogastronomici e laboratori didattici. E anche con escursioni in mare a bordo di imbarcazioni “speciali”: tra le attrazioni di “Viaggiando il mondo”, infatti, ci sono la barca Blue Water di Marine Life Conservation, la Goletta Oloferne e l’equipaggio di Best Explorer, il primo equipaggio italiano ad avere navigato attraverso il celebre Passaggio a Nord Ovest.

Un filone del Festival seguirà dunque le storie e i viaggi di mare – la Storia, la navigazione, il lavoro, le tradizioni e le esplorazioni – attraverso mostre, proiezioni, conferenze e incontri con i protagonisti del settore; un altro filone invece tratterà gli scambi e i legami di carattere socio-economico, turistico e culturale tra la Liguria e due Paesi latinoamericani: Ecuador e Perù.

“Grazie al contributo di idee e progettualità di tanti soggetti – ha spiegato Giuseppe Costa, presidente del Comitato Promotore di “Viaggiando il Mondo” e di Costa Edutainment – siamo convinti che il Festival possa giocare un importante ruolo strategico di comunicazione e promozione della nostra città. Il progetto è stato accolto positivamente e ha coinvolto gran parte del sistema socioeconomico e culturale di Genova, dalle istituzioni locali agli organismi di rappresentanza del commercio e del turismo, dall’Università alle scuole, alle associazioni culturali”.

 

Sito ufficiale di "Viaggiando il mondo"

Pagina Facebook di "Viaggiando il mondo"

Profilo Twitter di "Viaggiando il mondo"

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più