fbpx

Ritorna domenica 21 aprile “Buy Emilia-Romagna” Borsa Regionale del Turismo, un appuntamento che dal 1995 promuove l’offerta turistica emiliano-romagnola sul mercato mondiale. Da domenica a giovedì 25 aprile si troveranno a Bologna oltre 100 tour operator internazionali in arrivo da 20 Paesi – soprattutto dall’Europa, Stati Uniti, Canada, Brasile, Argentina, Cina, India e Russia – che prenderanno parte a 18 appuntamenti tra educational tour e programmi speciali, e che incontreranno 80 operatori dell’offerta regionale.

Le eccellenze e i grandi brand dell’offerta turistica regionale (dalla Motor Valley ai siti UNESCO, dall’Enogastronomia al Wellness) saranno i protagonisti di questa 18ª edizione di Buy Emilia-Romagna, promossa da Confcommercio-Imprese per l’Italia dell’Emilia Romagna, in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna ed Enit. All’attenzione per i mercati tradizionali si unisce anche in questa edizione uno sguardo sempre più attento verso quelli emergenti – Brasile, Argentina e Cina – al fine di cogliere tendenze ed evoluzioni della domanda turistica internazionale.

L’edizione 2013 della Borsa di Buy Emilia-Romagna si caratterizza per una più intensa collaborazione con le eccellenze del territorio regionale, e in particolare con la Città di Bologna. Grazie alla collaborazione attivata quest’anno con la Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna e con “Genus Bononiae - Musei nella Città”, i TO presenti avranno l’opportunità di conoscere (attraverso tour dedicati) fin da domenica 21 – giorno del loro arrivo – le eccellenze del circuito museale di Genus Bononiae, dal Museo della Storia di Bologna di Palazzo Pepoli, a San Colombano, a Palazzo Fava, che ospiterà nel 2014 il capolavoro di Vermeer “La ragazza con l’orecchino di perla” contribuendo ad aumentare l’appeal turistico dell’intera regione quale meta culturale d’eccellenza.

 

Sito ufficiale di "Buy Emilia Romagna"

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più