fbpx

La community per viaggiatori eco e il colosso del gps danno vita a un prodotto che guiderà i viaggiatori verso un turismo rispettoso dell’ambiente

In un recente articolo, vi avevamo parlato di Ermes.net, una community dedicata al turismo sostenibile, che aveva il suo elemento di forza in una piattaforma multicanale.

Ed è proprio grazie a questa caratteristica che Ermes.net ha potuto collaborare con uno dei giganti del settore gps, Garmin. Una collaborazione da cui nasce il primo navigatore satellitare pensato e progettato proprio per il turismo sostenibile.

In virtù del database di Ermes, infatti, il nuovo navigatore mette a disposizione dei propri utilizzatori una serie di punti di interesse turistico intrinsecamente legati ai temi del turismo responsabile e a contatto con l’ambiente. Ermes, quindi, fornirà il suo database composto da oltre 500 strutture turistiche ricettive che si si distinguono per l’adozione di pratiche ambientali e sociali: hotel, bed & breakfast e villaggi eco segnalati i viaggiatori in tempo reale. In questo modo, il colosso Garmin intende invitare i propri utenti a diventare “viaggiatori attenti al rispetto per l’ambiente e il territorio”.

 

LEGGI ANCHE: Ermes.net: la community del turismo sostenibile

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più