fbpx

Corre sulla grande autostrada digitale, Alexala. L'Agenzia turistica locale della provincia di Alessandria annuncia una serie di novità per rilanciare il proprio turismo con tutti gli strumenti web e social, e un'app per smartphone.

L'app in questione si chiama appunto Alexala, ed è disponibile sia per Android che per iPhone: grazie ad Alexala sarà possibile essere in costante aggiornamento riguardo agli eventi e alle manifestazioni sul territorio, e il servizio di geolocalilizzazione permetterà di raggiungere facilmente i luoghi desiderati.

Oltre alla applicazione per telefonini, l'Atl di Alessandria ha anche rinnovato il proprio portale e il SID, creato sistemi di audioguide scaricabili in podcast e promosso attività di blogging e di formazione degli operatori per acquisire dimestichezza con i mezzi del web 2.0.

Di tutte le novità messe in piedi da Alexala parla La Stampa:

Così, dopo la prima esperienza innovativa del workshop Feeling Good, interamente gestito su piattaforma digitale, ora di Alexala arrivano app,  podcast, aggiornamento del sito web e le azioni sui social network. Una scelta in linea, del resto con la tendenza e  le esigenze del mercato e fatta in collaborazione con Regione e Sviluppo Piemonte Turismo, che già da anni credono nei percorsi alternativi di comunicazione attraverso il web.
È Gianni Crisafulli, presidente di Alexala a introdurre l’iniziativa: “Confido che i nostri operatori turistici, della ricettività e della ristorazione, colgano insieme a noi questa opportunità di crescita per il loro business: per questo organizzeremo a breve corsi mirati di formazione all’utilizzo dei nuovi strumenti forniti dal 2.0”.

(Continua a leggere su La Stampa)

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più