fbpx

"Piacerebbe anche a noi che questi posti fossero come li promuovono i blog di viaggi, ma non lo sono" si presenta così, sull'Huffington Post, la classifica "The 25 Most Overrated Places On Earth" ovvero i 25 posti più sopravvalutati del mondo. E purtroppo in questa classifica ci sono ben 4 località italiane: Milano, Pisa, Roma e Venezia.

Milano è addirittura la prima nell'elenco: "nota come la capitale della moda, se non vi potete permettere la bandierina di Prada siete non avrete fortuna nelle vostre ricerche" spiega la motivazione. Al 7° posto c'è poi Pisa, sulla cui famosa Torre si ironizza: "Da quando costa 24 dollari salire su una torre campanaria? E poi non pende più neanche tanto".
Al 13° posto Roma, e per la Città Eterna il giudizio è impietoso: "I siti storici sono stupefacenti. È solo che sono costantemente sepolti sotto una massa di turisti e di rifuti".
E infine il nostro Paese ritorna al 21° posto, con Venezia. "I canali sono adorabili, ma creano una rete di strade strette e ventose con un mucchio di vicoli ciechi. I minuscoli viali straboccano di turisti ed escrementi di piccioni".

 

Qualche luogo comune, quindi, per i luoghi più sopravvalutati secondo l'Huffington Post.
Ecco l'elenco completo:
1. Milano
2. The Golden Gate Bridge (San Francisco, USA)
3. Lago di Loch Ness (Scozia)
4. Terrazza panoramica dell'Empire State Building (New York, USA)
5. Atene
6. Walk of Fame di Hollywood (Los Angeles, Stati Uniti)
7. Torre di Pisa
8. Miami (Stati Uniti)
9. Atlantis Resort (Bahamas)
10. Stonehenge (Gran Bretagna)
11. Champs-Élysées
12. Cascate del Niagara
13. Roma
14. Dublino (Irlanda)
15. Monte Rushmore (USA)
16. Bruges (Belgio)
17. Monumento dei Quattro Angoli (USA)
18. Londra (Gran Bretagna)
19. Grand Canyon (USA)
20. Hong Kong
21. Venezia
22. Memphis, Tennessee (USA)
23. Cabo San Lucas (Messico)
24. Las Vegas (Stati Uniti)
25. Blarney Stone (Irlanda)

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più