fbpx

Le notizie di oggi dal turismo internazionale: il Kashmir accusa le compagnie aeree di uccidere l'economia locale con tariffe eccessive. Pyongyang per la prima volta apre le strade ai maratoneti, i Paesi arabi investono nelle infrastrutture turistiche marocchine

eTurbo news - Tariffe troppo alte, che "uccidono" il turismo locale: l'accusa degli operatori turistici del Kashmir, in India, è rivolta alle compagnie aeree, colpevoli di imporre prezzi dei biglietti troppo elevati e di provare a rendere questo Stato indiano "la destinazione più cara e meno gradita".
"È da tre anni che gli operatore chiedono al ministro dell'aviazione di riconsiderare l'impostazione delle tariffe, ma nessuno ci ascolta" ha detto Rauf Tramboo, presidente della Adventure Tour Operators' Association of Kashmir.
Stakeholders: Greedy airlines killing Kashmir tourism
http://www.eturbonews.com/44265/stakeholders-greedy-airlines-killing-kashmir-tourism

 

Bloomberg Business Week - Per la prima volta in assoluto, la Corea del Nord apre le strade della capitale agli stranieri per la maratona di Pyongyang che si svolgerà il 13 aprile. Le compagnie turistiche hanno rivelato di essere subissate dalle richieste dei maratoneti stranieri, elettrizzati dalla possibilità di correre in una città solitamente preclusa ai visitatori stranieri. E la speranza è che questa maratona sia solo "il primo passo" verso una maggiore apertura.
Pyongyang opens marathon to tourist-runners
http://www.businessweek.com/ap/2014-04-02/pyongyang-opens-marathon-to-tourist-runners

 

Gulf Business - Una pioggia di denaro per le infrastrutture turistiche del Marocco. I Paesi Arabi del Golfo Persico, infatti, hanno annunciato di voler investire 737 milioni di dollari per l'ammodernamento delle infrastrutture di Casablanca e in seguito di tutto il Marocco, grazie a un fondo della joint venture Wessal Capital, organo del Consiglio di Cooperazione del Golfo creato per sostenere le economie marocchine e giordane nel periodo delle primavere arabe.
Gulf States To Invest Over $730m In Tourism Infrastructure In Morocco
http://gulfbusiness.com/2014/04/gulf-states-invest-730m-tourism-infrastructure-morocco/#.UzvFdVfgix4

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più