fbpx

Il turismo internazionale nei giornali del mondo: in Egitto il calo del fatturato turistico è addirittura del 66%. Intanto in Messico gli studenti creano un progetto basato sul birdwatching, e in Laos l'Unwto spiega come attirare i giapponesi

Daily News Egypt - Un crollo vertiginoso del turismo in Egitto: a certificarlo è lo stesso ministero delle finanze egiziano, che ha rivelato che nella prima parte dell'anno fiscale 2013/2014 il fatturato è calato addirittura del 66%, restando a quota 1,9 miliardi di dollari. "Misure urgenti" per un deciso cambio di rotta sono state annunciate dal ministro delle Finanze Hany Kadry Dimian e dal ministro del Turismo Hisham Zaazou.
Tourism revenues slide 66% in first half of FY 2013/2014
http://www.dailynewsegypt.com/2014/04/09/tourism-revenues-slide-66-first-half-fy-20132014/

 

The Yucatan Times - Anche il birdwatching può costituire un'importante risorsa per il turismo dello Yucatan, in Messico. Ne sono convinti i neolaureati in Sviluppo Turistico dell'università messicana di Valladolid, che hanno realizzato un progetto per attirare flussi turistici nel territorio sfruttando l'interesse degli appassionati di birdwatching, ovvero osservazione di volatili: dopo l'osservazione infatti, i viaggiatori possono partecipare a una serie di tour nella regione, tra attività culturali, sociali e gastronomiche.
Birdwatching, a source of Tourism Development for Valladolid
http://www.theyucatantimes.com/2014/04/birdwatching-a-source-of-tourism-development-for-valladolid/

 

Travel Daily Media - Il Laos punta al Giappone per far crescere il fatturato turistico. Durante un convegno a Vientiane, un delegato dell'Unwto ha spiegato agli operatori del turismo laotiano come procedere per incrementare i flussi di viaggiatori giapponesi. Due le misure principali: creare un'offerta diversificata oltre alle principali città e assumere guide turistiche che parlino giapponese.
Laos looks to Japan for tourism boost
http://www.traveldailymedia.com/206016/laos-looks-to-japan-for-tourism-boost/

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più