fbpx

Flash news sul turismo nel mondo: ad Addis Abbeba un'antica chiesa per far dimenticare la guerra ai turisti. L'Arabian Travel Market punta sui viaggi per famiglie. Numeri record per l'estate in Messico

The Guardian - La chiesa di Lalibela ad Addis Abbeba, in Etiopia, è fondamentale per consentire agli operatori di far dimenticare ai turisti le immagini di fame e conflitti. Un apposito piano turistico è stato quindi finalizzato ad un incremento del numero di visitatori, che sta già crescendo del 10% all'anno. Tuttavia non tutti ne colgono i benefici. I biglietti d'entrata costano circa 38 euro, e la maggior parte delle entrate serve pagare gli oltre 800 funzionari ecclesiastici.
Ancient rock churches put Etiopia back on tourist map
http://www.theguardian.com/world/2014/sep/01/ethiopia-rock-churches-tourism-lalibela

eTurbo News - Uno speciale settore industriale dell'Arabian Travel Market (ATM) si concentrerà sul campo dei viaggi per famiglie dal momento in cui nuovi risultati rivelano che la crescita annua del 4,75% porterà questa segmento di mercato a un giro d'affari di 180 miliardi di dollari per il 2018. Secondo i dati della Thomson Reuters, il valore del mercato del turismo familiare era di 140 miliardi nel 2013.

Arabian Travel Market to focus on $140 billion family market travel
http://www.eturbonews.com/49759/arabian-travel-market-focus-140-billion-family-travel-market

 

NBC News - Livelli record per il turismo in Messico quest'estate: dopo un primo semestre in cui i flussi internazionali sono cresciuti quasi del 20% (14 milioni di visitatori), si segnala un tutto esaurito per i mesi estivi nelle maggiori località, da Cancun a Los Cabos.
Summer Like No Other: Mexico Tourism Hits Record Levels
http://www.nbcnews.com/news/latino/summer-no-other-mexico-tourism-hits-record-levels-n193706

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più