fbpx

Flash news dal turismo internazionale: primo segno positivo a ottobre per la Tailandia. Chicago dimezza gli uffici di promozione all'estero. In Canada i tagli ai traghetti scoraggiano i visitatori

bangkok testatina
BANGKOK POST - Per la prima volta nel 2014, a ottobre gli arrivi di turisti stranieri in Tailandia sono cresciuti rispetto al 2013, precisamente del 6,1%: un risultato su cui ha inciso il forte aumento di visitatori cinesi. Nei primi 10 mesi di quest'anno, il calo di turisti dall'estero in Tailandia è dell'8,7%.
October tourist visits up 6.1%
http://www.bangkokpost.com/business/tourism/444224/tourism-revives-in-october

chicago business
CHICAGO BUSINESS - Choose Chicago, l'agenzia del turismo della Città del Vento americana, sta cambiano le strategie di attrattività dopo il leggero calo di visitatori internazionali. E così sono stati dimezzati gli uffici esteri dell'agenzia, per investire maggiori fondi in Paesi più fruttuosi come Messico e Cina.
Chicago tourism boosters rethink overseas strategy
http://www.chicagobusiness.com/article/20141118/NEWS09/141119854/chicago-tourism-boosters-rethink-overseas-strategy

global news
GLOBAL NEWS - Un bilancio pesantemente negativo per la provincia del Canada West Chilcotin da quando il governo nazionale ha tagliato i servizi di traghetti della BC Ferries. 725.000 i dollari risparmiati, ma come dimostra una ricerca locale ammontano a 4 milioni di dollari i mancati guadagni dal turismo.
BC Ferries service cuts has cost tourism industry millions: Report
http://globalnews.ca/news/1676271/bc-ferries-service-cuts-has-cost-tourism-industry-millions-report/

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più