fbpx

News turistiche internazionali: il turismo del benessere a Dubai cresce del 50% più velocemente rispetto al turismo globale, Las Vegas potrebbe attrarre i turisti della marijuana se il Nevada legalizzasse, Praga partecipa ad IMEX, congresso che si concentra sul turismo MICE

 

gulf news

GULF NEWS TOURISM - Dubai: è stato studiato che il turismo del benessere crescerà più del 9% durante il 2017, circa il 50% più velocemente del totale del turismo globale, ha affermato Anni Hood, direttrice di Wellness Tourism al Global Wellness Institute. Questo settore del turismo rappresenta il 6% dei viaggi domestici e internazionali e il 14% della spesa del turismo interno ed estero. Secondo Global Spa e Wellness Economy Monitor, la dimensione dell'economia mondiale del benessere è stata stimata per circa 3,4 trilioni di dollari.
Wellness tourism is projected to grow 9% by 2017
http://gulfnews.com/business/sectors/tourism/wellness-tourism-is-projected-to-grow-9-by-2017-1.1507230

cannabist testatina

THE CANNABIST - Con Las Vegas che dirige la spinta del turismo della marijuana – la città accoglie più di 40 milioni di visitatori annualmente – svariate persone nell'industria della cannabis si chiedono se il Nevada, dopo la legalizzazione che potrebbe avvenire nel 2016, si accaparrerà tutti i turisti legati alla marijuana dal Colorado, Washington e altri stati federali. Wanda James, presidente del Cannabis Local Initiative, ha ammesso che il Colorado e gli altri stati avranno un "vantaggio in partenza", e qualcos'altro da offrire: "Non tutti amano Las Vegas ... il Colorado ha ancora quel sapore campestre che attrae sempre quelle persone che amano molto quel tipo di atmosfera".
If Nevada legalizes, will that steal Colorado's pot tourism mojo?
http://www.thecannabist.co/2015/05/07/nevada-pot-tourism-colorado/34533/

eturbonews testatina

ETURBO NEWS - Praga è pronta a partecipare ad IMEX a Francoforte, una delle due più importanti esibizioni che si concentrano sul turismo MICE, che si terrà dal 19 al 21 maggio. Lo scorso anno l'esibizione copriva un'area di 18.000 metri quadrati, dove oltre 14.000 partecipanti hanno mostrato le proprie presentazioni e dove si sono tenuti 65.000 incontri. Ad IMEX hanno partecipato 3500 espositori da 150 nazioni, oltre che quasi 4000 compratori da 74 nazioni (comprese Germania, Stati Uniti, Regno Unito, Russia, Italia, Cina ecc.). Ci si aspettano simili cifre di partecipazione anche quest'anno.
Prague aims to strengthen its position as MICE tourism destination
http://www.eturbonews.com/58730/prague-aims-strengthen-its-position-mice-tourism-destination

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più